l
direttore sportivo delle Vespe traccia le linee guida per il futuro: “Vogliamo valorizzare i talenti e costruire una squadra competitiva”
Matteo Lovisa, direttore sportivo della Juve Stabia, ha ribadito la volontà di puntare sui giovani talenti per raggiungere l’obiettivo salvezza in Serie B. Intervenuto ai microfoni di RadioSei, Lovisa ha sottolineato l’importanza di un progetto a lungo termine che veda la valorizzazione dei giovani come pilastro fondamentale.
“Un anno e mezzo fa abbiamo iniziato questo percorso e ora siamo in Serie B”, ha dichiarato Lovisa. “Abbiamo costruito una squadra con idee chiare, puntando su un mix di esperienza e gioventù. Pagliuca è un allenatore eccezionale e la sintonia con la squadra è evidente. Siamo partiti con l’idea di giocare a quattro, ma la prima gara con il Bari la squadra ha fatto bene con un modulo a specchio. Perciò abbiamo deciso di proseguire su questo andamento”.
Il DS delle Vespe ha poi focalizzato l’attenzione sui giovani calciatori della rosa: “Credo molto in loro e sono convinto che possano darci grandi soddisfazioni. Vogliamo costruire una squadra competitiva e allo stesso tempo proiettata al futuro”.