13.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Marta Mari: La tifosa che vive in Brasile torna in città per respirare l’aria del sogno serie A

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, il profumo del mare e l’eco di una passione inarrestabile. In questi giorni, la città ha riabbracciato una delle sue figlie più affezionate, Marta Mari, la tifosissima della Juve Stabia che da anni vive e respira gialloblù dal lontano Brasile. Il suo ritorno non è stato un semplice viaggio di piacere ma un vero e proprio pellegrinaggio nel luogo che ha custodito e raccontato le gesta della sua amata squadra in un campionato indimenticabile: la Masseria delle Grazie dei fratelli Mimmo e Michele Sabatino.

È qui, per ben quindici puntate, che il talk show “Juve Stabia Live” ha tenuto incollati gli appassionati, narrando passo dopo passo la cavalcata trionfale che ha portato le Vespe fino alle semifinali playoff per la Serie A. Un percorso emozionante, vissuto da Marta con l’intensità che solo un vero tifoso può provare nonostante la distanza geografica.

All’arrivo alla Masseria, l’emozione era palpabile. Ad attenderla, oltre ai padroni di casa, c’era un volto altrettanto noto e amato nel panorama del tifo stabiese: la Vespa Regina, Patrizia Esposito. Un incontro tra anime affini, entrambe impegnate da sempre a diffondere il “verbo Juve Stabia”, specialmente tra le tifose, dimostrando che la passione non ha confini di genere.

Marta, come testimoniato dalle sue storie sui social e dai racconti di chi la conosce, non ha mai nascosto l’orgoglio di essere una grande tifosa della Juve Stabia. Anzi, la sua fede è tale che persino il celebre stadio Maracanã in Brasile l’ha vista indossare maglietta e vessilli gialloblù, un gesto che racchiude tutto l’amore e la fierezza per i colori della sua squadra.

Le foto che immortalano questo commovente ritorno la ritraggono sorridente, in compagnia della sua splendida famiglia, mentre esplora gli ambienti della Masseria delle Grazie. Un momento speciale è stato sicuramente quello in cui Marta si è concessa una foto con la maglietta gialloblù della Juve Stabia, un cimelio prezioso donato alla Masseria in occasione della storica promozione in Serie B del campionato 2018-2019. Un simbolo di una passione che si rinnova di anno in anno, di campionato in campionato, e che trova sempre il modo di tornare alle sue radici, anche da oltreoceano.

Il ritorno di Marta Mari a Castellammare è più di una semplice visita; è la dimostrazione vivente che la passione per la Juve Stabia è un filo invisibile che unisce le persone, superando distanze e barriere, e che il cuore gialloblù batte forte in ogni angolo del mondo.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare