Queste le pagelle ai calciatori della Juve Stabia al termine della gara casalinga vittoriosa contro il Mantova, un 2-1 maturato al termine di una gara intensa e combattuta per tutti i 90 minuti.Le Vespe sono state ciniche e determinate nel primo tempo, costruendo un doppio vantaggio che si è rivelato decisivo.
Nella ripresa, la squadra ha saputo soffrire, gestendo con ordine il ritorno veemente dei virgiliani, che sono riusciti a trovare la via del gol solo in pieno recupero, al 94′, senza però avere il tempo per completare la rimonta.Una vittoria di carattere che conferma la solidità della formazione di Abate.
Questi i voti ai calciatori di casa:
Contente 7: due uscite da urlo in cui sbarra la strada agli attaccanti avversari.Sempre attento sulle uscite.
Sul gol finale non può nulla
Ruggero 7: ci mette lo zampino decisivo in occasione del gol che sblocca la gara.Fin quando resta in campo è un muro. (Bellich 6: in campo nel finale per portare a casa la vittoria)
Varnier 6.5: annulla Bonfanti, peccato che nel finale non riesce a spazzare per mantenere la porta inviolata
Giorgini 6.5: vince i duelli corpo a corpo ed è sempre al posto giusto.
Parte da braccetto sinistro e chiude a destra
Carissoni 7: nel primo tempo ara la fascia con incursioni continue. È il grande protagonista del gol iniziale e crea cross a profusione
Correia 6: molto meno appariscente del solito, sembra quasi stanco.Poi nella ripresa i soliti strappi che aiutano tantissimo la squadra
Leone 6.5: qualità e regia sopraffine.
Esce sempre bene, anche in occasioni complicate.Fa venire però un brivido regalando una grande occasione a Bonfanti
Mosti 6: senza infamia e senza lode.
Si limita al compitino senza aggiungere nulla e si becca un giallo evitabile. (Pierobon 6: entra per dare maggiore corsa alla mediana.Chiude con generosità da esterno sinistro)
Piscopo 7: un’ira di Dio.
Da esterno a tutta fascia crea scompiglio.I due calci d’angolo, su cui arrivano i gol, nascono da sue iniziative.
Colpisce anche un palo. (Zuccon 6: fa legna nel finale)
Candellone 7: resta in campo appena 30 minuti, poi è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico.Ma sono 30 minuti di altissima qualità, in cui trova anche il terzo gol del suo campionato. (Maistro 6.5: quando ha il pallone tra i piedi è come se fosse in cassaforte.
Ha qualità altissime e le mette al servizio della squadra)
Gabrielloni 6.5: dialoga alla grande con Candellone e Carissoni. È un pericolo costante per il Mantova.Peccato che anche lui vada ko. (Burnete 6: ci prova in due occasioni ma Festa gli dice sempre no.
Meglio rispetto a Catanzaro)
Abate 7: ancora una volta un grande primo tempo della sua squadra.Nella ripresa i suoi abbassano i ritmi e rischiano qualcosa.
Brutte notizie i ko di Candellone e Gabrielloni





