14.2 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Mantova (1-0): Il podio e il contropodio gialloblù

LEGGI ANCHE

T

erzo risultato utile consecutivo per la Juve Stabia, che a Piacenza mette sotto anche il Mantova senza sentire nostalgia dell’aria del “Menti”, impreziosendo ulteriormente il proprio inizio di campionato.Gol vittoria firmato da Kevin Piscopo, pronto a capitalizzare il servizio di Mosti.

PODIO

Medaglia d’oro:

A Kevin Piscopo, che in pratica che da settimane ha sovvertito le gerarchie.Per l’11 della Juve Stabia un’estate iniziata, forse, senza la certezza della permanenza in gialloblu, conquistata invece con impegno allenamento dopo allenamento.

Risultati che si vedono poi nelle gare ufficiali, in cui Piscopo è già a quota due reti.Decisamente più importante del gol all’Avellino in Coppa Italia, quello al Mantova arrivato con il senso del gol da vero attaccante, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto.

Una zanzara che infastidisce costantemente i difensori avversari, sfoderando il pungiglione da vespa quando c’è da colpire.

Medaglia d’argento:

A Nicola Mosti, che danza sulle piste da ballo della nuova categoria.Terzo assist in campionato per l’ex Modena, che nella posizione di tre sotto punta (libero nelle posizioni di campo n.d.a.) ha trovato l’habitat ideale per fare bene.

Qualità ma anche corsa e quantità per Mosti, giocatore di fantasia ma anche di piena concretezza messa al servizio di allenatore e compagni.Come il signor Wolf del film “Pulp Fiction” di Tarantino, Mosti risolve problemi creandoli però agli avversari.

Medaglia di bronzo:

A Romano Floriani Mussolini, ormai certezza delle corsie esterne.

Movimento continuo per l’ex Pescara, sempre pronto ad appoggiare la manovra senza dimenticare il lavoro in fase difensiva indispensabile per una sorta di quinto (o quarto) di centrocampo.Il ragazzo cresciuto nella Lazio sfiora anche la rete personale quando Thiam lo pesca alla perfezione direttamente dalla propria porta.

La sensazione è che possa diventare un jolly utilizzabile in tutte le posizioni, avanzate ed arretrate, delle corsie laterali.

CONTROPODIO

Seconda vittoria in tre gare.Secondo clean sheet stagionale, con il solo gol di Ricci a Bari (da annullare ma convalidato anche dal VAR n.d.a.), a tempo ormai scaduto e risultato in cassaforte, a sottrarre anche quello del match d’esordio.

Identità tattica non intaccata ma anzi migliorata.Coraggio e lucidità in ogni fase della gara.

Sarebbe impresa impossibile pescare un’insufficienza in questa Juve Stabia.Forse, solo più attenzione nella gestione dei falli per non incappare in troppi cartellini gialli, pesanti sul lungo periodo.


Juve Stabia TV


Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare