15.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, le pagelle della stagione regolare: Iniziamo dalla difesa

LEGGI ANCHE

P

er Juve Stabia che ha terminato il proprio campionato al 10° posto dopo il pareggio casalingo con il Cerignola proviamo a fare un bilancio reparto per reparto con le pagelle della stagione.

Ricordiamo che i play off sono stati conquistati per le Vespe, per cui ci saranno altre pagelle dedicate agli spareggi promozione.

Grazie al rinvio del primo turno all’11 maggio, a causa dei ricorsi contro le penalizzazioni del Siena, dell’Imolese, della Viterbese e del Monterosi, la Juve Stabia si sta preparando agli ordini di Mister Novellino.

Le pagelle relative alla stagione regolare della Juve Stabia saranno divise in quattro appuntamenti: Difesa, Centrocampo, Attacco e gli allenatori.

Queste le pagelle della stagione regolare per il reparto DIFESA della Juve Stabia:

Portieri:

Barosi 8: Stagione da incorniciare per il giovane portiere stabiese, tanti punti e gare salvate sono passati dai suoi guantoni. Sarebbe un peccato non riuscire a trattenerlo per la prossima stagione.

Russo 6: Risponde presente quelle poche volte che viene chiamato in causa e fa da chioccia ai suoi compagni di reparto. Importate e non poco sarà il suo apporto in campo e fuori.

Esposito s.v.: Non viene mai impiegato a causa di un infortunio durante la preparazione estiva che ne condizionerà il campionato.

Sarri s.v.: Inizia la stagione da separato in casa, per lui qualche presenza con le giovanili e nulla più.

Difensori:

Maggioni 6,5: Sempre diligente e pulito, ha svolto il suo ruolo con applicazione , anche se in qualche occasione non sempre lucidissimo. Elemento tecnicamente duttile ha fatto vedere cose interessanti.

Caldore 6,5: Mette in campo sempre il giusto ardore dando una proficua mano al reparto . Ogni tanto incappa in una giornata no, ma ci sta in una lunga e logorante stagione.

Cinaglia 6: Annata condizionta da guai fisici ma quando è stato in condizione ha dato il suo contributo, anche per lui momenti cosi cosi superati con grande sacrificio.

Mignanelli 7: A giusta ragione una scheggia impazzita, un giocatore che avanzando il proprio baricentro ha fatto vedere che il suo mancino può fare ancora la differenza, tante quelle parabole disegnate per i compagni in attacco.

Pagelle dei difensori con poche presenze con la Juve Stabia:

Dell’Orfanello 6,5: È cresciuto tanto il brasiliano di Stabia, sopperendo bene le assenze sulla fascia di competenza e rivelandosi una buona base per il prossimo futuro. Una pedina intelligente, di buona corsa e affidabile.

Peluso 6: Anche lui un po’ bersagliato dagli infortuni e il poco utilizzo, l’hanno un po’ limitato. In ogni caso quando chiamato in causa è sembrato pronto a mettersi in gioco.

Vimercati 5,5: Ha finito il torneo in crescendo e di sicuro ha buone doti anche se ha denotato ancora inesperienza, qualche episodio lo ha segnato negativamente ma ha sempre reagito bene.

Tonucci 4: Una mezza stagione vissuta all’ombra del Faito senza mai dare la sensazione di essere determinante e determinato per il gruppo. Poi un periodo di lungo infortunio e un’improvvisa rinascita nella sua Pesaro dove risulterà sempre il migliore in campo.

Picardi s.v.: Una singola apparizione la sua, la gioventù è dalla sua parte e di sicuro crescerà.

Se volete conoscere i voti per gli altri settori e i mister che si sono avvicendati sulla panchina stabiese vi invitiamo a restare collegati.

A cura di Giovanni Donnarumma


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare