Come previsto la Juve Stabia e quindi il tecnico delle Vespe in vista del prossimo impegno di campionato avranno sicuramente un calciatore in meno da poter schierare in campo. Le scorie della combattuta gara contro la Sampdoria lasciano il segno: il Giudice Sportivo ha infatti ha solo potuto ufficializzare quello che era già risaputo e cioè lo stop per un turno del difensore Marco Ruggero.
La decisione ufficiale
Nel pomeriggio di oggi, martedì 25 novembre 2025, il Giudice Sportivo Avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Moreno Frigerio, ha reso noti i provvedimenti disciplinari relativi all’ultimo turno di campionato.
Nel comunicato ufficiale si legge la sanzione a carico del difensore gialloblù:
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA RUGGERO Marco (Juve Stabia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
Assenza pesante contro il Monza
Il provvedimento scaturisce dal cartellino rosso (frutto di una doppia ammonizione) ricevuto da Ruggero durante la gara di ieri sera contro la Sampdoria che ha generato anche il rigore con cui i blucerchiati hanno vinto con le Vespe. Il difensore dovrà quindi guardare dalla tribuna la prossima sfida casalinga, che vedrà la Juve Stabia ospitare il Monza al “Romeo Menti”.
Un’assenza non da poco per lo scacchiere difensivo stabiese, che perde uno dei suoi riferimenti in una gara che si preannuncia complessa contro la formazione brianzola che è in testa alla classifica. L’allenatore spera quindi di recuperare Varnier per sostituire Ruggero.





