L
a partita contro lo Spezia ha lasciato tanto amaro in bocca per la sconfitta rimediata allo Stadio Romeo Menti.
È sicuramente tempo di voltare pagina e concentrare i pensieri al prossimo importante impegno contro il Brescia sempre tra le mura amiche.
La Juve Stabia non ha offerto una bellissima prestazione contro lo Spezia e molti singoli hanno tradito le attese ma dobbiamo metterci anche la qualità superiore degli avversari di giornata.
Nonostante i tre gol subiti il portiere Demba Thiam è stato protagonista con il rigore parato a Salvatore Esposito. Nell’ occasione un pizzico di sfortuna perché la respinta ha premiato il centrocampista e non il portiere con il punto che ha chiuso la partita.
Thiam dunque ha ripetuto uno dei suoi pezzi migliori: ossia l’esaltazione dal dischetto. Nel recente passato è già successo contro Brindisi, Turris e Taranto anche se nelle puntate precedenti questo decisivo episodio aveva portato punti pesanti nelle casse di Mister Guido Pagliuca.
Questo potrebbe essere un nuovo inizio per il portiere ex Spal?
Il numero uno non sta vivendo un periodo felice, vedi gli errori contro Cremonese e Sassuolo ma a Carrara è stato bravo a chiudere la porta, altra specialità della casa.
Il percorso salvezza passa dai gol ma soprattutto dalla solidità difensiva ed il portiere diventa attore principale di questo ragionamento.
Qualche critica è arrivata da parte di qualche tifoso ma questo potrebbe essere anche l’inizio di un nuovo percorso per Thiam con la Juve Stabia.
Il 2024 sta per chiudere il sipario e queste ultime partite possono essere maledettamente decisive per il destino delle vespe.
Senza girarci attorno alla questione la Juve Stabia ha bisogno del migliore Thiam per raggiungere velocemente il percorso salvezza.
Nello scorso campionato il numero uno è stato decisivo con una serie di parate importanti e la notte di Benevento fu la classica ciliegina sulla torta. Un calciatore importante che in questo campionato ha comunque fatto vedere cose interessanti e ripetiamo che il recente futuro serviranno come l’acqua nel deserto i suoi voli che tanto hanno fatto innamorare i fans gialloblù.