24.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, la carica di Mosti: “Dopo il Sudtirol volevamo riscattarci. Daremo il massimo fino alla fine”

LEGGI ANCHE

È

stato Nicola Mosti a illuminare il “Romeo Menti” e ad aprire le danze nella cruciale sfida contro il Catanzaro. Il fantasista della Juve Stabia non solo ha siglato il gol del vantaggio che ha spianato la strada al successo per 2-0 delle Vespe, ma si è anche presentato ai microfoni nel post-gara, esprimendo tutta la sua soddisfazione e quella della squadra.

Le dichiarazioni di Mosti riflettono la ritrovata fiducia del gruppo dopo la battuta d’arresto contro il Sudtirol e sottolineano l’importanza dei tre punti conquistati contro una diretta concorrente per le posizioni nobili della classifica:

“Sono molto felice perché sia a livello personale che di squadra è arrivato un bel segnale dopo la sconfitta col Sudtirol. È un successo importante perché ci permette di riprendere subito il nostro cammino.”

Mosti ha poi parlato del suo ruolo e del piacere di contribuire alla causa stabiese, al di là della singola statistica personale:

“I gol e gli assist fanno sempre piacere ma a modo diverso. L’importante è riuscire sempre a dare il proprio contributo al rendimento della squadra al di là che ciò avvenga con un gol, un assist o con una prestazione solida.”

Lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno, con la consapevolezza che ogni partita da qui alla fine sarà fondamentale:

“Ora ci concediamo qualche ora di riposo e da domani iniziamo a lavorare in ottica Brescia. È un momento delicato della stagione dove per tanti motivi siamo chiamati tutti a dare il massimo.”

Il numero dieci gialloblù non nasconde le ambizioni della squadra, confermando che, una volta raggiunta la salvezza matematica, l’obiettivo è cambiato radicalmente:

“Da quando la salvezza è stata raggiunta matematica l’obiettivo è diventato un altro quindi ora guardiamo con decisione a queste posizioni. Ho sofferto per l’infortunio patito a novembre ma ora sto riacquistando la migliore condizione.”

Infine, un messaggio chiaro sulla mentalità con cui affrontare il rush finale, senza porsi limiti ma puntando a dare il massimo in ogni circostanza:

“Non pensiamo al traguardo dei playoff ma a fare il massimo fino alla fine. Poi in base a ciò che arriverà daremo il massimo a prescindere dall’avversario. Abbiamo le nostre motivazioni per giocarci gli spareggi promozione nella migliore posizione in classifica possibile.”

La vittoria sul Catanzaro, firmata dal gol di Mosti e dal rigore di Candellone, proietta la Juve Stabia con rinnovato slancio verso il finale di campionato, con il sogno playoff sempre più concreto e la voglia di lottare su ogni pallone per centrare il miglior piazzamento possibile.


Juve Stabia TV


Destini Incrociati: Colucci e Pochesci, ex allenatori della Juve Stabia, voltano pagina

Due panchine, due storie, un'unica stagione travagliata a Castellammare. Leonardo Colucci e Sandro Pochesci, protagonisti del valzer di allenatori
Pubblicita

Ti potrebbe interessare