N
ella seduta del Giudice Sportivo tenutasi il 26 novembre 2024, sono state rese note le decisioni relative ai provvedimenti disciplinari a seguito degli incontri calcistici. A farne le spese, tra le altre squadre, è stata la Juve Stabia, con due squalifiche da scontare.
Il centrocampista Marco Varnier è stato espulso e dovrà saltare la prossima partita a causa di un fallo commesso su un avversario in una chiara occasione da rete (su Borrelli n.d.a.). Un intervento che ha fatto scattare automaticamente la squalifica per il turno successivo.
Non solo giocatori, però. Anche lo staff medico della Juve Stabia è stato colpito da un provvedimento disciplinare. Il fisioterapista Mario Aurino è stato espulso e squalificato per una giornata a causa di un comportamento ritenuto scorretto durante la partita. L’accusa nei suoi confronti è quella di aver al 34′ contestato in maniera veemente una decisione arbitrale, un comportamento considerato gravemente antisportivo e punibile con la squalifica.
Queste decisioni del Giudice Sportivo, presieduto da Ines Pisano e coadiuvato da Stefania Ginesio e Moreno Frigerio, rappresentante dell’A.I.A., avranno sicuramente delle ripercussioni sulla formazione della Juve Stabia nelle prossima gara con il Cittadella.