14.3 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia: il calciomercato infiamma il mese di gennaio 2025, mentre le vespe si preparano a sfide cruciali

LEGGI ANCHE

L

a Juve Stabia ritornerà al Menti a quasi un mese di distanza dall’ultima gara di campionato. Nel mezzo però ci saranno due trasferte davvero molto impegnative per i colori gialloblu.

Saranno tre le partite in questo mese di Gennaio per la Juve Stabia che andranno ad aprire il 2025. Non si parlerà solo di calcio giocato ma anche di calciomercato che ha aperto i battenti il 2 gennaio e che sarà sicuramente uno dei piatti forti ed argomento di discussione durante tutto il mese.

l mese di dicembre appena concluso ha offerto il classico calendario intasato e ricco di impegni ma con l’inizio del nuovo anno è arrivata la pausa con la ripresa fissata per il giorno 12 gennaio 2025.

Sarà un inizio tutto il salita per la Juve Stabia con la doppia trasferta contro due squadre di assoluto livello: lo Spezia prima ed il Palermo poi. La prima gara del nuovo anno si giocherà allo stadio Alberto Picco mentre la seconda tappa di questo mini viaggio è fissata per il giorno 19 gennaio ed il teatro di questa importante sfida sarà lo stadio “Renzo Barbera”. Non sono due sfide inedite queste perchè la squadra di Castellammare è stata spesso protagonista a La Spezia per non parlare delle tantissime trasferte a Palermo, un capitolo importante nel corso dei colori gialloblu sia nel vissuto recente che negli anni della Presidenza Roberto Fiore.

Sarà invece una sfida nuova quello dello Stadio Romeo Menti fissata per il 25 gennaio quando arriverà la Carrarese. Questa partita sarà importante non solo perchè andrà ad aprire il nuovo anno tra le mura amiche ma anche perchè è la classica partita dove i punti in classifica possono valere il doppio visto il sapore dello scontro diretto. I tifosi gialloblu andranno a ripopolare lo Stadio dopo quasi un mese ossia dalla partita del giorno 29 dicembre 2024 l’ultima gara che ha chiuso quello che sarà ricordato per sempre come l’anno magico della promozione in Serie B delle vespe terribili di Guido Pagliuca capaci di
scrivere record su record.

Per quanto riguarda il calciomercato il D.S. Lovisa ha già la lista della “spesa” pronta ed elaborata. Ad ora saranno tre gli acquisti certi: a Sgarbi che sarà ufficializzato ne seguiranno altri due. In questa prima parte del campionato è palesata la necessità di sistemare difesa, centrocampo e attacco. Tolto quindi Sgarbi gli altri due acquisti interesseranno difesa e centrocampo.

In uscita ufficializzato Piovanello ci saranno altre cessioni per diversi motivi (mancanza di utilizzo, caratteristiche, volontà del calciatore, ecc.). Sulla lista delle cessioni rumors di mercato dicono che ci sono: Andreoni, Baldi, Zuccon, Di Marco, Morachioli e Artistico. In caso di cessione di Artistico le Vespe saranno costrette a prendere un suo sostituto perchè il solo Adorante non potrebbe bastare. Capitolo a parte sono Folino, Leone e Adorante che sono considerati inamovibili dalla Juve Stabia ma che sono calciatori attenzionati da piazze importanti (ne parleremo in un altro articolo n.d.a.).

L’obiettivo del calciomercato sarà quello di abbassare il tetto ingaggi assicurandosi al contempo una serie di calciatori dal sicuro impiego e utili alla causa.


Juve Stabia TV


La Virtus Junior Stabia saluta Vittorio Palumbo: un addio consensuale

Un nuovo capitolo si chiude per il centrocampista classe '98
Pubblicita

Ti potrebbe interessare