L
a Juve Stabia ha concluso il 2024 con il pareggio interno con il Frosinone che l’ha portata a 29 punti in classifica al quinto posto. Per le Vespe è stato un anno importante con la promozione in Serie B sancita dopo il pareggio a Benevento (8 Aprile 2024) e tanti successi e risultati di prestigio come le vittorie a Bari, a Genova e a Salerno.
Oggi vi proponiamo una lista di calciatori che nell’anno 2024 ha fatto meglio rispetto agli altri e chi invece per un motivo o per un altro ha avuto un rendimento inferiore. Non stiamo parlando di bocciature, ci mancherebbe, anche perchè tutti ma proprio tutti hanno contribuito ad un anno B…ellissimo.
TOP
Medaglia d’oro ad Andrea Adorante: è stato l’uomo dai gol pesanti, l’uomo che ha aiutato e non poco le vespe verso il ritorno ad Itaca. Da quando è arrivato a Castellammare non ha mai smesso di fare quello che gli piace di più ossia gonfiare la rete. Dominatore in Lega Pro, leader anche nel torneo cadetto dove ha realizzato punti da grandi firme. Sassuolo, Sampdoria e Salernitana gli indizi che hanno la prova.
Medaglia d’argento a Marco Bellich: altro nome che la Juve Stabia ha confermato anche in questo torneo cadetto. Il difensore dal vizio del goal sta giocando da veterano anche in questa cadetteria. Ogni tanto si prende sempre lo sfizio di andare a pizzicare verso la difesa avversaria. Un giocatore importante, uomo atteso alla vigilia che non ha deluso anche in questa prima parte di stagione e decisivo nello scorso campionato.
Medaglia di bronzo a Romano Floriani Mussolini: questo è un nome nuovo per i tifosi della Juve Stabia. Piano piano il prodotto scuola Lazio è entrato nel cuore dei tifosi a suon di prestazioni importanti. Corsa, assist e grinta in mezzo al campo ed anche qualche inserimento letale come successo contro il Cesena.
FLOP
Primo posto per Matteo Baldi: Un brutto 2024 per lui. Il terzino ha perso la maglia da titolare prima per Andreoni, poi per Mussolini. In Lega Pro da titolare è passato a riserva ed in questa serie cadetta sta giocando poco non avendo mai l’opportunità di avere un minutaggio necessario a dimostrare le sue qualità.
Secondo posto per Yuri Rocchetti: Altro terzino che sicuramente ci sta mettendo impegno ma che spesso non riesce a trovare continuità. In sintesi alterna partite importanti come l’ingresso a Salerno a pomeriggi disastrosi come quello di Reggio Emilia. Se riuscisse a trovare quella sicurezza che possiede nelle sue corde potrebbe essere importante in questa categoria.
Terzo posto per Nicola Mosti: Vero che ha realizzato il gol più importante della stagione a Potenza contro il Sorrento che di fatto ha consegnato la promozione anticipata alla Juve Stabia, vero che ogni tanto ci mette il piede per qualche assist delizioso ma spesso il calciatore è apparso con il freno a mano tirato sia lo scorso anno che in questo campionato. Per la serie la sua stella brilla ma purtroppo non brilla sempre.