18.4 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Iacomino: I calciatori sono umili guerrieri. La Salernitana userà ogni mezzo per fare risultato

LEGGI ANCHE

G

igi Iacomino, Head of Scouting, è intervenuto nel corso della trasmissione Juve Stabia Talk Show che va in onda dalle ore 19:30 sui canali social Vivicentro.it.

Le dichiarazioni di Gigi Iacomino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.it.

“C’è stato un lavoro straordinario dall’inizio dell’anno. Le società di B quest’anno hanno perso tanti fondi per cui è stato ancora più difficile fare calcio. La Juve Stabia ha dato continuità al progetto confermando il blocco dello scorso anno con qualche innesto importante. Con un grande lavoro di Pagliuca che è stato premiato come miglior allenatore della C la squadra sta ottenendo ottimi risultati.

Da pronostico bisognava salvarsi ed invece c’è stata una stagione fantastica, i ragazzi vanno menzionati tutti, è stato fatto un qualcosa di eccezionale. Nemmeno la Curva Sud si sarebbe aspettata un risultato simile. La squadra ha tenuto bene a Cesena fino alla fine.

Vedo sempre le partite o in diretta o registrate, c’è palleggio, padronanza tecnica, calci piazzati, il mister fa degli schemi ai livelli di Sarri. Il team ha una capacità sulle transizioni che sembrano degli indemoniati.

La Juve Stabia ha qualche punto in meno rispetto a quello che merita, a Pisa per citarne una avremmo meritato un risultato positivo, così come con la Cremonese all’andata, abbiamo giocato alla pari.

Davanti alla Salernitana ci sono solo Sassuolo e Palermo tra gli stipendi. La classifica, invece, parla di +16 punti di distacco tra le vespe ed i granata.

I calciatori stabiesi sono un gruppo di ragazzi umili ed educati che si trasformano in guerrieri in campo, con spirito di sacrificio ed adrenalina. Se Adorante dovesse andar via, dovrà sempre ringraziare questa piazza. Adorante ha raggiunto un’ottima quotazione di mercato, ha una valutazione importante per le future casse societarie.

Brera dovrà seguire la strada tracciata da Langella, con sostenibilità, risultati e trading attivo. Langella è stato strepitoso perché ha una società sostenibile. Non si può dire nulla al presidente perché sta portando la squadra a risultati storici.

La Salernitana? Mi aspetto una gara fallosa, useranno tutti i mezzi per vincere. Per la piazza sarebbe una tragedia una doppia retrocessione perchè avrebbero dovuto lottare per la A e invece si trovano in piena zona retrocessione”.


Juve Stabia TV


Juve Stabia contro Salernitana, una sfida che va oltre i tre punti. I convocati di mister Pagliuca

Domani sera al "Menti" si accende la passione: in palio l'orgoglio e la supremazia regionale nella 32ª giornata di Serie BKT.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare