13.6 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia: Guido Pagliuca ricorda le vittime del Faito e carica la squadra in vista della Sampdoria

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia si stringe nel dolore per la recente tragedia della Funivia del Faito, e il mondo del calcio non è rimasto indifferente. Nella conferenza stampa pre-gara tenutasi oggi presso lo Stadio Romeo Menti, Mister Guido Pagliuca, allenatore della S.S. Juve Stabia 1907, ha voluto dedicare un pensiero commosso alle vittime e alla comunità stabiese.

“La tragedia del Faito ha toccato tutti noi,” ha dichiarato con voce sincera Mister Pagliuca. “Mi associo al cordoglio e al dolore delle famiglie delle vittime, ma anche al dolore della città di Castellammare che è stata travolta da questa forte tragedia.” Parole che testimoniano la vicinanza umana e la sensibilità del tecnico nei confronti di un evento che ha profondamente scosso l’intera città.

In un momento così delicato, il calcio può rappresentare un piccolo spiraglio di unione e speranza. Proprio in quest’ottica, Mister Pagliuca ha sottolineato l’importanza della prossima partita contro la Sampdoria: “La partita di lunedì ci servirà per saldare ancora di più il legame con la nostra gente.” Un’occasione per la squadra di dimostrare il proprio attaccamento al territorio e di offrire una prestazione che possa portare un po’ di conforto in un periodo così difficile.

Guardando all’aspetto puramente sportivo, il tecnico ha analizzato l’avversario: “Troviamo una Sampdoria diversa, che ha fatto ricorso al passato con dei personaggi importanti per raggiungere il proprio obiettivo (la salvezza). Sarà una partita difficile dove servirà una prestazione importante.” Pagliuca ha poi posto l’accento sull’atteggiamento della sua squadra: “La consapevolezza nei nostri mezzi non deve farci perdere l’umiltà che ci ha contraddistinto nel nostro percorso, ma non dobbiamo essere troppo umili perché porterebbe la squadra ad essere troppo remissiva, ci vuole un giusto mix tra umiltà e consapevolezza del nostro percorso. Il focus deve essere sulla prestazione e dobbiamo dare continuità per portare avanti questo momento sportivo buono.”

Sul fronte della formazione, buone notizie per il rientro di Pierobon, la cui presenza in campo è ancora da valutare. Qualche incertezza, invece, sulle condizioni di Rocchetti e Adorante, alle prese con alcuni acciacchi. Mister Pagliuca ha poi evidenziato la particolare situazione di squadre come la Sampdoria e la Salernitana, “partite per altri obiettivi e che ora si ritrovano a cercare punti salvezza,” sottolineando come la Juve Stabia debba affrontare la pressione con la “gioia di giocare a calcio,” trasformando questa in un punto di forza.

Infine, Mister Pagliuca ha voluto concludere con un messaggio di vicinanza e auguri per le imminenti festività pasquali: “Ci tengo a concludere augurando a tutta Castellammare una Buona Pasqua anche in questo momento difficile.” Un gesto di affetto che rafforza ulteriormente il legame tra la squadra, il suo allenatore e la città, dimostrando come il cuore gialloblù batta forte, dentro e fuori dal campo.

Juve Stabia TV


Cesena – Juve Stabia: Un pareggio firmato dai numeri uno. Klinsmann alza il muro, Confente risponde presente

Al Manuzzi finisce in parità, ma la scena è tutta per i portieri. Se le Vespe tornano a casa con un pizzico di rammarico per le occasioni create, la "colpa" è dei miracoli dell'estremo difensore romagnolo

Ti potrebbe interessare