B
envenuti a questa diretta testuale di Juve Stabia – Frosinone. A partire dalle ore 17:15 vi terremo aggiornati sulla gara del Romeo Menti una sfida interessante della ventesima giornata di Serie BKT 2024-2025.
Dopo una serie positiva di risultati, la Juve Stabia è incappata nell’ultimo turno nella sconfitta contro la Reggiana. Un 2-1 che ha interrotto la corsa verso i 45 punti (quota salvezza). I gialloblù, nonostante il gol di Adorante, non sono riusciti a rimontare lo svantaggio subito nel primo tempo.
Cremonese al quarto posto, Juve Stabia tra le più fallose.
Con questa sconfitta, la Juve Stabia ha ceduto il quarto posto alla Cremonese. Inoltre, i dati statistici evidenziano come le vespe siano una delle squadre più fallose e più ammonite del campionato. Un aspetto da migliorare per dare continuità ai risultati positivi.
Il Frosinone ritrova il sorriso.
Intanto, il Frosinone continua la sua risalita. Grazie alla vittoria contro la Salernitana, i ciociari hanno allontanato la zona retrocessione. Ambrosino e Kvernadze hanno firmato i gol della vittoria, sfruttando la superiorità numerica.
Attacco sterile per il Frosinone, Adorante trascina la Juve Stabia.
Nonostante la vittoria, il Frosinone soffre ancora in fase offensiva. Il reparto è il meno prolifico del campionato. Dall’altra parte, Adorante si conferma l’uomo-chiave della Juve Stabia, con prestazioni sempre più convincenti.
Tabellino ufficiale:
Probabili formazioni
JUVE STABIA (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich (79′ Rocchetti); Floriani Mussolini, Leone (79′ Buglio), Pierobon, Fortini; Piscopo (79′ Meli); Candellone, Adorante.
A disposizione: Matosevic, Signorini, Di Marco, Zuccon, Baldi, Folino, Gerbo, Maistro, Piovanello.
Allenatore: Guido Pagliuca
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Bettella, Monterisi, Lusuardi; Oyono J. (61′ Partipilo), Darboe, Gelli, Oyono A.; Begic, Ambrosino (75′ Bracaglia); Kvernadze.
A disposizione: Sorrentino, Biraschi, Ghedjemis, Vural, Garritano, Szyminslki, Canotto, Barcella, Cichella, Tsadjout.
Allenatore: Leandro Greco
Direttore di gara: Valerio Crezzini della sezione di Siena
Primo Assistente: sig. Niccolò Pagliardini della sezione AIA di Arezzo
Secondo Assistente: sig. Mattia Pascarella della sezione AIA di Nocera Inferiore
IV° ufficiale: sig. Giuseppe Rispoli della sezione AIA di Locri
VAR: sig. Matteo Gariglio della sezione AIA di Pinerolo
AVAR: sig. Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli
Marcatori: 22′ Adorante, 72′ Partipilo (F.)
Angoli: 3 – 2
Ammoniti: 25′ Candellone 38′ Varnier 56′ Bettella 65′ Adorante
Espulsi: 39′ Leandro Greco (Mister Frosinone), 60′ Matteo Lovisa (D.S. Juve Stabia)
Recupero: 1 min. p.t. –
Note: Terreno in erba sintetica. Temperatura gradevole per la stagione.
PRIMO TEMPO
Tutto pronto per l’inizio della gara.
10′ Azione pericolosa del Frosinone: Leone perde palla a centrocampo su Darboe che fa partire un’azione di contropiede con la difesa delle Vespe che prova a bloccare. La scalata offensiva del Frosinone sulla fascia sinistra riesce a mandare al tiro A. Oyono ma Varnier anticipa la mossa si stende a terra facendo scudo a Thiam ed evitando il vantaggio ospite.
16′ Ancora Frosinone: Varnier non riesce ad intervenire in maniera pulita su Ambrosino che se ne va sul fondo e crossa per Kvernadze che di testa per fortuna della Juve Stabia non inquadra la porta.
22′ JUVE STABIA IN VANTAGGIO: Leone crossa per Pierobon che la prolunga di testa per Ruggero che colpisce la traversa e sulla respinta Adorante la mette dentro di testa per la gioia del pubblico di casa.
25′ Ammonito Candellone per fallo su Gelli
27′ La Juve Stabia insiste con Mussolini che entra in area portando scompiglio nella difesa avversaria che con qualche affanno riesce a deviare in angolo.
38′ Ammonito Varnier per un’evidente trattenuta su Begic devastante nella penetrazione centrale.
39′ Espulso il mister del Frosinone Leandro Greco per evidente protesta nei confronti del primo assistente.
43′ risponde il Frosinone con A. Oyono che vince un rimpallo e calcia a rete trovando Thiam pronto a bloccare il pallone.
Il Direttore di gara concede 1 minuto di recupero.
SECONDO TEMPO
Inizia il secondo tempo con gli stessi uomini della prima frazione.
56′ ANNULLATO AL VAR IL RADDOPPIO DELLA JUVE STABIA: Punizione di Leone sulla palla si avventa Varnier che in scivolata impegna severamente Cerofolini che respinge sui piedi di Bellich. Ammonito Bettella (Frosinone) per proteste.
60′ Espulso Lovisa dalla panchina per proteste.
61′ Il Frosinone sostituisce J. Oyono con Partipilo.
65′ Protesta di Adorante e scatta l’ammonizione.
72′ Pareggio dei Frosinone: Piscopo perde una palla sanguinosa al centro del campo e fa partire il contropiede avversario con Ambrosino che serve un passaggio al bacio per Partipilo che insacca alle spalle di Thiam.
75′ Il Frosinone sostituisce Ambrosino con Bracaglia.
79′ La Juve Stabia sostituisce Piscopo con Meli, Leone con Buglio e Bellich con Rocchetti.