27.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Giugno 26, 2022

Juve Stabia, l’ex portiere Farroni passa alla Vis Pesaro

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Juve Stabia, l’ex portiere dello scorso campionato Alessandro Farroni passa in prestito dalla Reggina, che ne detiene il cartellino, alla Vis Pesaro.

Di ieri la voce insistente che Farroni, portato a Castellammare dal direttore sportivo dello scorso anno Giuseppe Pavone, potesse passare al Foggia seguendo in pratica le orme dell’ex ds delle Vespe.

Oggi invece arriva l’ufficialità da parte della Vis Pesaro dell’acquisizione dalla Reggina in prestito per un anno di Alessandro Farroni che tanto bene ha fatto lo scorso anno alla corte di mister Padalino.

L’esperienza alla Juve Stabia di Farroni.

Farroni arriva alla Juve Stabia in prestito dalla Reggina nel gennaio 2021, per sostituire Matteo Tomei passato al Ravenna. Il suo esordio avviene a Viterbo ed è un esordio con i controfiocchi. Infatti al 16° del primo tempo subito una grande parata su Camilleri. Poi due minuti più tardi il suo capolavoro di quella gara. Doppia parata di Farroni prima su Bezziccheri e poi sull’ex Alessandro Rossi che è andato quasi a botta sicura ma ha trovato la grande opposizione di piede dell’ex Reggina.

Nel secondo tempo di Viterbo ancora Farroni al proscenio con la Juve Stabia che difende a denti stretti il risultato preziosissimo.

Quattro giorni dopo Viterbo, mister Padalino da ancora fiducia a Farroni che non delude. Una piccola sbavatura sul gol di Diop del momentaneo pareggio della Paganese ma ancora almeno un altro paio di grandi parate legittimano la buona prestazione di Farroni.

Superlativa la prestazione di Farroni anche a Potenza dove para un rigore ben calciato dall’ex Juve Stabia, Baclet, contribuendo alla vittoria esterna delle Vespe.

Farroni è un portiere moderno con una buona reattività tra i pali ma anche nelle uscite in presa alta. Inoltre, particolare non trascurabile, è anche molto bravo palla al piede nello scambio palla con i compagni di reparto in quella costruzione del gioco dal basso che è stata una delle peculiarità del gioco di mister Padalino nella Juve Stabia per superare la prima linea di pressione avversaria e creare superiorità in mezzo al campo.

Il comunicato ufficiale della Vis Pesaro circa l’arrivo dell’ex portiere della Juve Stabia, Farroni.

“La VIS PESARO 1898 comunica l’arrivo dalla Reggina di Alessandro FARRONI con un contratto di cessione annuale temporanea. Il portiere classe 1997, cresciuto nel settore giovanile del Perugia ha poi militato in diverse società con 79 presenze in serie D e 25 in C. Ha terminato la scorsa stagione alla Juve Stabia (serie C, girone C) con ottime prestazioni.

Benvenuto Alessandro!”.

a cura di Natale Giusti.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy