13.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Entella, Chiappella: “Menti chiuso? Nessun calo di tensione, troveremo un avversario durissimo”

LEGGI ANCHE

È una vigilia dal sapore particolare quella che sta vivendo la Virtus Entella. Domani pomeriggio, alle ore 15:00, i biancocelesti scenderanno in campo allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia in un’atmosfera surreale: spalti vuoti e silenzio assordante. La gara si giocherà infatti a porte chiuse, in seguito alla decisione del Prefetto di Napoli dopo i gravi scontri avvenuti al termine di Juve Stabia-Pescara.

Tuttavia, il tecnico Andrea Chiappella non vuole che il contesto ambientale o i recenti successi distraggano la squadra. L’Entella arriva infatti da un momento d’oro, reduce dalla vittoria contro il Monza e dal prestigioso pareggio a Marassi contro la Sampdoria.

“Attenti al tranello”

È proprio il buon momento di forma a preoccupare paradossalmente il mister, che in conferenza stampa ha voluto tenere alta la guardia:

“Veniamo da due settimane molto positive sul piano del gioco e dei risultati, ma questo può anche essere un tranello. Dobbiamo resettare tutto e sapere che contro la Juve Stabia ci aspetta una partita durissima”.

L’analisi dell’avversario è lucida e rispettosa. Le “Vespe” sono un osso duro, specialmente tra le mura amiche: “Incontriamo una squadra che non ha mai perso in casa”, avverte Chiappella. “Sia dal punto di vista dell’impatto fisico che della proposta di gioco sono molto forti. Dobbiamo essere pronti a mettere sul campo quello che abbiamo preparato in settimana”.

Il fattore “Porte Chiuse”

Giocare in un “Menti” deserto potrebbe sembrare un vantaggio per gli ospiti, togliendo alla Juve Stabia la spinta del suo caldissimo pubblico. Chiappella, però, non si fida e invita i suoi a guardare solo al rettangolo verde:

“Indubbiamente sotto il profilo ambientale sarà diverso e l’assenza di pubblico potrebbe incidere, ma come ho detto noi dobbiamo pensare a noi stessi e a ciò che abbiamo preparato”.

Le scelte di formazione

Per quanto riguarda l’undici titolare, il tecnico mantiene il classico riserbo della vigilia, sottolineando l’impegno di tutto il gruppo: “I dubbi me li porto sempre dietro, perché i giocatori sono bravi durante la settimana negli allenamenti”.

Nonostante l’abbondanza, la sensazione è che si vada verso la continuità. È molto probabile, infatti, una conferma della formazione che ha ben figurato nel pareggio contro la Sampdoria, premiando le certezze acquisite nelle ultime uscite.

L’appuntamento è per domani alle 15:00: l’Entella cerca conferme, in un silenzio che farà molto rumore.


Juve Stabia TV


Juve Stabia – Entella, i 23 scelti da Abate per il silenzio del “Menti”: Out Piscopo, Gabrielloni disponibile

Le Vespe cercano di difendere il fortino interno nonostante il provvedimento prefettizio. Diramata la lista ufficiale dei calciatori a disposizione

Ti potrebbe interessare