Al termine di Juve Stabia – Empoli terminata con il punteggio di 2-0 in favore delle Vespe assegniamo i voti ai calciatori in divisa gialloblù:
CONFENTE 6: Grazie agli attaccanti avversari non viene mai chiamato ad interventi decisivi, solo ordinaria amministrazione la sua svolta con serenità e tempestività.
BELLICH 6,5: Il suo avversario di turno non lo mette mai in difficoltà, ritorna a fare muro insieme ai compagni di reparto.
GIORGINI 6,5: Ogni partita che passa, si conferma il leader della difesa, preciso negli interventi, oggi con astuzia trova anche il goal.
STABILE 6,5: Lucido puntuale, non perde di vista mai l’avversario. (Dal 58’ VARNIER 6: il grande ritorno desiderato e mette a disposizione la sua esperienza che mancava).
CARISSONI 7: Attento in fase difensiva, oggi si è rivisto anche in fase di spinta e anche lui trova il goal.
MOSTI 6: Il metodo di gioco forse non l’aiuta molto, però uno dei pochi che si rende sempre pericoloso. (Al 66’ BURNETE 6: ha cercato con qualche suo spunto di mantenere alta la squadra).
LEONE 6: Detta i tempi di gioco con passaggi illuminanti anche se ne sbaglia qualcuno. (Al 81’ BALDI 6: Entra e non fa rimpiangere chi sostituisce. Il mister lo elogia insieme agli altri subentrati).
CORREIA 6: Solito gioco di raddoppi e recupero palla, ha tentato degli inserimenti di sfondare centralmente, quando poi poteva cercare l’uno due con il compagno.
CACCIAMANI 6: Marcato da Elia, che ha quasi il suo stesso passo veloce, riesce poche volte a saltarlo, in compenso riesce a contenerlo in fase difensiva. (Dal 81” CIAMMAGLICHELLA 6: Una sufficienza di stima per il suo esordio in campionato con la maglia della Juve Stabia. Giocatore di valore ma pochi minuti a disposizione per dimostrarlo).
MAISTRO 7: Buona prestazione la sua, mette a servizio della squadra tutta la sua tecnica. Decisivi i suoi due assist per i goal che hanno portato al doppio vantaggio delle Vespe. Oggi gli è manca solo il goal e ci stava riuscendo al netto della strepitosa parata di Fulignati. (Al 66’ PIEROBON 6: ha fornito meno tecnica, ma più sostanza a centrocampo per non permettere all’Empoli di rientrare in partita).
CANDELLONE 6,5: Schierato da prima punta partita di sacrificio a servizio di tutta la squadra tiene sempre in apprensione i centrali di difesa dell’Empoli che devono più di una volta utilizzare le maniere forti per fermarlo con la complicità del direttore di gara che concede a loro questa possibilità.
ABATE 7: Prepara bene la partita isolando tutta la squadra dalle critiche e polemiche eccessiva dopo la sconfitta con il Frosinone. Parte con il modulo 3-5-1-1 per poi cambiare in corso d’opera per mantenere sempre alta la squadra. Vince nettamente il confronto con Dionisi. Il risultato poteva essere anche più rotondo.





