22.7 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia e Napoli si sfidano a Castel Volturno: un test importante per entrambe

LEGGI ANCHE

La sosta del campionato non è sinonimo di relax per la Juve Stabia. Sotto la guida di Guido Pagliuca, le Vespe stanno lavorando alacremente per arrivare pronti alla ripresa. E quale modo migliore per testare la propria preparazione se non sfidando una corazzata come il Napoli?

Oggi, al centro sportivo di Castel Volturno, le due squadre si affronteranno dalle ore 15:00 in un allenamento congiunto.

Pagliuca ha imposto ritmi serrati, con doppie sedute quotidiane e un’attenzione particolare alla condizione fisica dei suoi ragazzi, in particolare di Bellich, Andreoni e Morachioli, alle prese con fastidiosi infortuni.

L’obiettivo è chiaro: mantenere alta la concentrazione e la forma fisica, provando nuove soluzioni tattiche e verificando l’efficacia del lavoro svolto fino a questo momento.

Il Napoli, con la sua esperienza in Serie A, rappresenta un banco di prova importante.

L’allenamento, che sarà svolto a porte chiuse, sarà un vero e proprio test di resistenza e intensità.

L’incontro con il Napoli, già affrontato in amichevole due anni fa sotto la gestione Colucci, si presenta quindi come un’opportunità unica per misurare il livello di preparazione della squadra e per confrontarsi con avversari di alto livello. Sarà un banco di prova importante per capire a che punto è la Juve Stabia e quali margini di miglioramento ci sono ancora

Entrambe le squadre daranno il massimo per mettersi alla prova.

Pagliuca sicuramente raccoglierà preziosi dati per affinare le strategie della sua squadra in vista dei prossimi impegni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ESCLUSIVA, TYA Marigliano e VESEVUS HUB Volley ci raccontano come è nata la loro idea progettuale

Il Salotto del Volley, in TV il progetto di un Volley Maschile sostenibile che coinvolge i giovani atleti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare