9.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Davide Buglio ceduto al Catanzaro: Addio ad un eroe delle ultime due stagioni da record

LEGGI ANCHE

Davide Buglio, uno dei pilastri del centrocampo della Juve Stabia nell’entusiasmante stagione della promozione in Serie B e dei record in cadetteria (quinto posto e playoff promozione), lascia le Vespe per trasferirsi all’Unione Sportiva Catanzaro.La formula è quella della cessione a titolo temporaneo con opzione di riscatto, come annunciato in un comunicato stampa dalla società stabiese.

Arrivato a Castellammare di Stabia nell’estate del 2023, Buglio si è immediatamente imposto come un elemento cardine nello scacchiere tattico della squadra.Nel corso del suo biennio in maglia gialloblù, ha dimostrato grande professionalità, dedizione e un forte attaccamento ai colori sociali, diventando uno dei beniamini della tifoseria.

Nella stagione 2023/24, conclusasi con la trionfale promozione in Serie B, il centrocampista ha collezionato 35 presenze e fornito 6 assist vincenti ai compagni, a cui si aggiungono 2 apparizioni e una rete nella Supercoppa di Serie C.Anche nella passata stagione, le sue prestazioni sono state di alto livello, con un totale di 31 presenze e 2.336 minuti giocati, impreziositi da un assist.

La società della Juve Stabia, nel comunicato ufficiale, ha voluto “ringraziare Davide per la professionalità, la dedizione e l’attaccamento alla maglia dimostrati durante il suo biennio in gialloblù, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.Con il suo passaggio al Catanzaro, Buglio si appresta a vivere una nuova avventura professionale, lasciando a Castellammare di Stabia il ricordo di un giocatore fondamentale nella cavalcata che ha riportato le Vespe nel campionato cadetto.

I tifosi gialloblù, che ne hanno apprezzato le qualità tecniche e umane, seguiranno con interesse il suo percorso in Calabria.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Giacomo Stabile: La maturità di un veterano nel corpo di un giovane talento

La prestazione di Giacomo Stabile contro un attacco insidioso vale molto. Il centrale ha mostrato autorità, lucidità e le doti del difensore moderno

Ti potrebbe interessare