11.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Davide Buglio ceduto al Catanzaro: Addio ad un eroe delle ultime due stagioni da record

LEGGI ANCHE

Davide Buglio, uno dei pilastri del centrocampo della Juve Stabia nell’entusiasmante stagione della promozione in Serie B e dei record in cadetteria (quinto posto e playoff promozione), lascia le Vespe per trasferirsi all’Unione Sportiva Catanzaro.La formula è quella della cessione a titolo temporaneo con opzione di riscatto, come annunciato in un comunicato stampa dalla società stabiese.

Arrivato a Castellammare di Stabia nell’estate del 2023, Buglio si è immediatamente imposto come un elemento cardine nello scacchiere tattico della squadra.Nel corso del suo biennio in maglia gialloblù, ha dimostrato grande professionalità, dedizione e un forte attaccamento ai colori sociali, diventando uno dei beniamini della tifoseria.

Nella stagione 2023/24, conclusasi con la trionfale promozione in Serie B, il centrocampista ha collezionato 35 presenze e fornito 6 assist vincenti ai compagni, a cui si aggiungono 2 apparizioni e una rete nella Supercoppa di Serie C.Anche nella passata stagione, le sue prestazioni sono state di alto livello, con un totale di 31 presenze e 2.336 minuti giocati, impreziositi da un assist.

La società della Juve Stabia, nel comunicato ufficiale, ha voluto “ringraziare Davide per la professionalità, la dedizione e l’attaccamento alla maglia dimostrati durante il suo biennio in gialloblù, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.Con il suo passaggio al Catanzaro, Buglio si appresta a vivere una nuova avventura professionale, lasciando a Castellammare di Stabia il ricordo di un giocatore fondamentale nella cavalcata che ha riportato le Vespe nel campionato cadetto.

I tifosi gialloblù, che ne hanno apprezzato le qualità tecniche e umane, seguiranno con interesse il suo percorso in Calabria.


Juve Stabia TV


Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare