16.6 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia: Danilo Quaranta il nuovo difensore stabiese per un colpo di mercato da 90 che non ti aspetti

LEGGI ANCHE

D

anilo Quaranta è un calciatore italiano nato il 23 marzo del 1997 a Teramo. Alto ben 192 cm, ricopre il ruolo di difensore centrale, (può anche ricoprire il ruolo di centrale sinistro nella difesa a quattro). Quaranta è stato uno dei colpi di mercato di gennaio 2025. Il suo arrivo è stata una delle manovre intelligenti e di spessore fatte dal nostro Ds Matteo Lovisa, il quale, ha incluso nella trattativa con l’Ascoli (squadra nella quale il ragazzo militava), il nostro centrocampista Francesco D’amore, al tempo in prestito al Legnago Salus squadra impegnata nel campionato di serie C girone B. Attualmente Danilo è legato alla La Juve Stabia a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026.

GLI INIZI E IL PROSEGUO DI CARRIERA

Punti Chiave Articolo

Danilo inizia a compiere i primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile dell’Ascoli; nell’agosto 2016 viene ceduto a titolo temporaneo all’Olbia, con cui inizia la carriera tra i professionisti. Nel 2017 passa, sempre in prestito, alla Pistoiese, dove disputa un buon campionato, riuscendo a collezionare 33 presenze.

Nel 2018 debutta in Serie B con il club bianconero, nella partita pareggiata per 1-1 contro il

Cosenza e nel settembre dello stesso anno, rinnova con i marchigiani fino al 2021. Nel settembre 2019 passa a titolo temporaneo al Catanzaro, con cui tuttavia colleziona soltanto 12 presenze totali, causa anche un infortunio al ginocchio. Tornato all’Ascoli, si fa spazio nel reparto difensivo imponendosi come titolare e dimostrando il suo valore, al punto tale che nel 2021 rinnova il suo contratto con club bianconero fino al 2023, anche se nel 2022, stesso anno in cui segna la sua prima rete, il contratto con l’Ascoli verrà nuovamente rinnovato fino al 2025.

Il 17 gennaio 2025, senza far rumore, Danilo approda a Castellammare, con cui si lega, a titolo definitivo fino a giugno 2026.

Da quando è arrivato, complice l’indisponibilità di alcuni elementi della difesa stabiese, il ragazzo ha sin da subito avuto la possibilità di scendere in campo e dimostrare le sue doti calcistiche. Attualmente ha collezionato 6 presente per un totale di 390 minuti giocati.

CURIOSITA’

Nella conferenza stampa di presentazione ha affermato di essere molto contento di essere approdato alla Juve Stabia avendo in questo modo la possibilità di ritornare a giocare nella serie cadetta. Prima di arrivare alle falde del Vesuvio, aveva sentito parlare già della “forza del gruppo”, avendo avuto modo ti sondare il terreno con i suoi ex compagni di squadra all’Ascoli, quali, Maistro, Andreoni, Mosti e Gerbo.

Non è raro, vederlo in compagnia dei suoi compagni di squadra, con cui ama passare il tempo libero, a dimostrazione del fatto che ormai è entrato perfettamente non solo negli schemi di gioco del mister, ma anche nel “gruppo” di cui aveva sentito parlare prima di arrivare a Castellammare.  Da come possiamo vedere dai suoi canali social, quando può ama scappare per qualche giorno di vacanza e relax al mare, siamo certi dunque che qui, almeno in questo senso, si stia trovando benissimo, o almeno ce lo auguriamo, così come gli auguriamo che questa parentesi stabiese, sia per lui e per tutti i tifosi, fonte di soddisfazioni e raggiungimento di obiettivi importanti.


Juve Stabia TV


La Juve Stabia dopo la salvezza è pronta ad indossare l’elmetto per concludere una stagione da sogno

Le Vespe sono determinate più che mai,: dopo la salvezza conquistata a Cesena ci saranno sette battaglie per scrivere la storia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare