15.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Danilo Quaranta: “E’ stata una trattativa rapida. Sono felice di essere tornato in Serie B”

LEGGI ANCHE

D

anilo Quaranta è ufficialmente un nuovo giocatore della Juve Stabia. Il difensore centrale, classe 1997, è arrivato in prestito dall’Ascoli nel corso del mercato di gennaio e si è subito messo a disposizione del tecnico Guido Pagliuca.

“Sono molto contento di essere arrivato qui e di essere tornato a giocare in Serie B”, ha dichiarato Quaranta nel corso della sua conferenza stampa di presentazione. “L’operazione è stata molto rapida, è nata ai primi di gennaio e si è concretizzata in pochi giorni. Sono felice di aver scelto la Juve Stabia, una società seria e ambiziosa”.

Quaranta ha poi parlato del suo inserimento nel gruppo squadra: “Ho trovato un gruppo straordinario, conoscevo già diversi giocatori come Gerbo, Maistro, Mosti e Andreoni. Mi hanno accolto molto bene e mi sono ambientato subito. Sono a disposizione del mister e darò il massimo per questa squadra”.

Il difensore centrale ha le idee chiare sul suo ruolo in campo: “Posso giocare sia in una linea a 3 che a 4, non ho problemi. Preferisco stare a centro-sinistra o al centro della difesa, ma sono pronto a giocare dove mi chiede il mister”.

Quaranta ha anche rivelato un retroscena di mercato: “Avevo letto di un interessamento del Cosenza, ma avevo già dato la mia parola alla Juve Stabia e non ho preso in considerazione altre offerte. Sono convinto di aver fatto la scelta giusta”.

Il difensore ha infine commentato la sconfitta di misura rimediata contro il Sassuolo, nell’ultima giornata di campionato: “È stata una partita difficile, sapevamo che il Sassuolo è una grande squadra. Abbiamo fatto una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo, ma non siamo riusciti a portare a casa punti. C’è rammarico, ma dobbiamo ripartire dalle cose positive che abbiamo fatto vedere in campo”.

Sul Mister Pagliuca si esprime in questo modo: “Ho avuto modo di apprezzare i suoi metodi e la sua preparazione. Mi piace molto il rapporto che è riuscito ad instaurare con tutto il gruppo squadra. Ha tanta grinta e spinge ognuno di noi a dare sempre di più, ci tiene sempre sul pezzo.”

Sulla scelta del numero di maglia: “Arrivando a Gennaio i numeri a disposizione sono sempre pochi ed i miei erano tutti occupati così ho scelto per caso il numero 2”.


Juve Stabia TV


Juve Stabia – Bari: Il live testuale dalle ore 17:15

Segui i nostri aggiornamenti sulla gara tra Vespe e Galletti che si disputa allo stadio Romeo Menti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare