16.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Cremonese (2-1): Questi gli “attori protagonisti” di uno film bellissimo

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia si aggiudica il primo round delle semifinali playoff di Serie B, superando la Cremonese per 2-1 in una partita vibrante e ricca di emozioni allo Stadio Romeo Menti.I protagonisti in maglia gialloblu sono stati Christian Pierobon e Andrea Adorante, autori dei gol che hanno infiammato il pubblico di casa.

Per gli ospiti, invece, a brillare è stata la stella di Dennis Johnsen, il cui gol nel finale ha tenuto vive le speranze in vista del ritorno.Sono stati tanti gli attori protagonisti nel bene e nel male di questa partita davvero bella.

Adorante ha avuto il merito di timbrare il cartellino andando a sfiorare la doppietta personale che avrebbe pesato tantissimo sull’economia della partita.Pierobon oltre ad una prestazione di cuore e polmoni, il suo marchio di fabbrica ha avuto il merito di portare le vespe in vantaggio con un bel tiro dalla distanza.

Nella Cremonese ha brillato Johnsen con il gol che ha riaperto la partita.Oltre ai marcatori ci sono anche altri calciatori che sono entrati nel film della partita.

Manuel De Luca.Al 61° minuto, con la Juve Stabia già in vantaggio ha avuto sui piedi l’occasione d’oro.

De Luca si è presentato sul dischetto, ma la sua conclusione è stata completamente da dimenticare.Un errore pesante, che ha gettato un’ombra di delusione sul volto del giocatore e dei tifosi grigiorossi, e che avrebbe potuto cambiare drasticamente l’inerzia della partita.

Tra le fila della Cremonese, uno dei giocatori da cui ci si aspettava di più era Jari Vandeputte.Conosciuto per la sua abilità nel creare occasioni e fornire assist, il belga non è riuscito a incidere come al solito nel corso della partita.

In un match così intenso, a sorprendere positivamente tra le fila della Cremonese sono stati due ex calciatori con uno che ha vestito in gialloblu di recente: Francesco Folino e Tommaso Barbieri.Francesco Folino, impiegato nella difesa a tre della Cremonese, ha offerto una prestazione solida e attenta.  Tommaso Barbieri ha disputato una buona partita sulla fascia. È stato proprio un suo cross preciso a servire Dennis Johnsen per il gol che ha accorciato le distanze, dimostrando la sua importanza nel sistema di gioco di Stroppa.

Per tornare sulla Juve Stabia, ancora una volta, partita importante da parte di Romano Mussolini ma ancora una volta la traversa gli ha negato la gioia del gol e proprio l’esterno è stato sfortunato protagonista nel fallo di rigore per la squadra di Stroppa.Bene il rientro di Andreoni con la classica gara tutto cuore e positiva la prestazione della difesa gialloblu con l’unico neo il giallo per Marco Ruggero che salterà la gara dello Stadio Zini.

Un film bellissimo ed a Cremona sapremo chi si prenderà l’oscar della finalissima.

Juve Stabia TV


Frosinone – Juve Stabia (3-0), Alvini: “Mi aspettavo dei cambi nella Juve Stabia”

Le parole di Mister Massimiliano Alvini soddisfatto della vittoria di oggi e del primo posto conquistato dopo la vittoria con la Juve Stabia

Ti potrebbe interessare