31.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Cremonese (2-1) PLAY OFF: Il podio e il contropodio gialloblù

LEGGI ANCHE

L

a Juve Stabia mette il muso avanti in vista della gara di Cremona grazie al successo per 2-1 della notte del Menti.Pierobon e Adorante fanno sognare Castellammare nonostante il gol finale degli ospiti.

PODIO

Punti Chiave Articolo

Medaglia d’oro: a Christian Pierobon, che più di tutti, forse, meritava la gioia personale.

Il 10 della Juve Stabia sgancia il bolide che ammacca la Cremonese, chiudendo benissimo l’azione orchestrata da Adorante e Mosti. È ovunque, corre, recupera, va in pressing, mostrando cuore, muscoli e intelligenza tattica.Imprescindibile per la squadra stabiese, diventa ancora di più fattore determinante in vista della gara di ritorno.

Medaglia d’argento: ad Andrea Adorante, che mette ancora il timbro sui playoff della Juve Stabia.

Gol al Palermo replicato, nella stessa porta, anche con la Cremonese.Se prodigioso eta stato quello ai rosanero, facilissimo è quello ai grigiorossi ma ancora più pesante.

Da applausi, prima della rete, l’iniziativa con chi stende il tappeto rosso alla giocata vincente di Pierobon giocando benissimo palla sulla corsia mancina fella Cremonese.Bomber generoso.

Medaglia di bronzo: a Patrick Peda, scintillante insieme a Marco Bellich.

Il polacco imbriglia De Luca, che neanche con le maniere forti riesce a liberarsi di lui.Elegante e preciso, si compensa alla perfezione con i compagni Ruggero e Bellich.

Nel finale rimedia un taglio al capo che necessita punti di sutura ma, ciononostante, duella fino alla fine senza alzare bandiera bianca.

CONTROPODIO

Lo ha detto Guido Pagliuca.Il rammarico è non aver segnato la terza rete quando la Cremonese era in panne ed aver subito invece il gol che tiene aperta la sfida di domenica.

Restano i due risultati su tre e, soprattutto, lo spirito mostrato da questi ragazzi terribili: fattori che fanno ben sperare in vista della battaglia che attende la Juve Stabia a Cremona.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, le cosiddette seconde linee della rosa: Tra speranze, misteri e delusioni dell’ultima stagione

L'altra faccia della medaglia: Analisi dei giocatori con meno spazio nella stagione gialloblù. Storie di minutaggio ridotto e sogni infranti nella stagione calcistica appena conclusa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare