L
a Juve Stabia incassa una sconfitta casalinga amara contro la Cremonese, scivolando così in classifica.Nonostante la prestazione non sia stata negativa, gli errori individuali e un pizzico di sfortuna hanno condannato le Vespe alla sconfitta.Vediamo nel dettaglio le pagelle dei singoli.
Thiam 5 – incolpevole sul gol di Antov, nel secondo tempo compie qualche buon intervento, ma su un tiro ravvicinato ma innocuo che arriva dalle sue parti sugli sviluppi di un calcio d’angolo commette un grave errore, consegnando i tre punti alla Cremonese.
Folino 5,5 – solito impegno e buona partita, ma si fa anticipare di testa nell’azione che porta al vantaggio immediato della Cremonese.
Varnier 7 – finché c’è lui in campo, per gli avversari non è mai semplice.Interviene sempre con sicurezza, è una garanzia.
Maledetti crampi!
Andreoni 5, dal 28’st – entra nel momento peggiore, con la Cremonese che va in vantaggio.
Bellich 6 – pulito in difesa, prova il “solito” gol di testa su calcio d’angolo nel primo tempo, ma si ostacola con Adorante.
Floriani Mussolini 6 – meno “esplosivo” del solito, anche perché le azioni gialloblù nel primo tempo sono tutte affidate alla fascia occupata da Fortini.
Pierobon 6 – mette ordine a centrocampo, manca il guizzo.
Buglio 6,5 – tanto cuore, cerca sempre di aiutare i compagni.
Fortini 7,5 – si procura il rigore del momentaneo pareggio con un’azione personale strepitosa.Gioca così bene nel primo tempo, che il suo marcatore Antov non torna in campo nella ripresa.Cala nel secondo tempo, ma cala tutta la squadra.
Rocchetti 5, dal 28’st – Vale quanto detto per Andreoni.
Maistro 7 – Tanta personalità, impegna il portiere avversario con un bolide, trascina la squadra durante il primo tempo.
Mosti 5 dal 19’ st – prova ad inserirsi, ma poi arriva il gol della Cremonese che “stronca” la Juve Stabia.
Piscopo 5 – prova a superare gli avversari allungandosi il pallone, ma spesso viene anticipato.Un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni.
Candellone 5, dal 9’st – come gli altri subentrati nella ripresa, non riesce a dare un contributo tangibile.
Adorante 7 – si carica il reparto offensivo sulle spalle, segna e dà l’anima.
Artistico 5, dal 28’ st – non riesce a rendersi pericoloso.
Pagliuca 6.
La studia come sempre bene ma una disattenzione (l’unica della prima frazione n.d.a.) porta in vantaggio gli ospiti.Le Vespe si mettono in sesto e pareggiano i conti su calcio di rigore.Il centrocampo con Buglio, Pierobon e Maistro sembra funzionare alla grande.Le ali Mussolini e Fortini producono sempre la solita spinta.
L’aggressione e il “morso sul metro” ci sono.La Juve Stabia funziona bene fino al 65° minuto, con Pagliuca che cambia più volte l’impostazione della manovra.L’infortunio di Varnier e la forza della Cremonese esercitata attraverso i cambi hanno fatto la differenza, con la Juve Stabia che progressivamente perde metri di campo ma senza soffrire più di tanto.Il vantaggio arriva solo su un altro calcio piazzato che al 74° fa pendere la bilancia verso gli ospiti.
Da quel momento le Vespe sono frenetiche e producono pochissimo, anzi la Cremonese prova a realizzare la terza rete.Il Mister avrà tanto da lavorare per migliorare l’attenzione sui calci piazzati e sulla gestione della partita da parte dei suoi uomini.