15.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Cosenza, Franceschiello: Domenica per noi sarà una finale. Meritiamo la classifica che abbiamo

LEGGI ANCHE

Davide Franceschiello, giornalista per Mediaterronia tv – Cosenza, è intervenuto nel corso della trasmissione Juve Stabia Talk Show che va in onda ogni Giovedì alle 20:30 sui canali social di Vivicentro.it.Le dichiarazioni di Davide Franceschiello sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.it.

“Il Cosenza ha ancora qualche briciolo di speranza nella salvezza.

Purtroppo la penalizzazione di 4 punti si sta rivelando importante.A Castellammare sarà una finale, ci sono difficoltà di formazione, rientrerà chi era acciaccato come Artistico, punto di riferimento al centro dell’attacco.

Forse ci saranno Garritano e Fumagalli a suo supporto.Artistico si è presentato molto bene alla piazza, subito con un gol, poi ha avuto qualche difficoltà, ma è normale per un giovane di 22 anni.

Ha una buona stazza ed è ben strutturato.Il Cosenza è una squadra che tira e crossa molto, ma il problema è la fase realizzativa.

In Italia purtroppo gli arbitri tendono a tutelare le squadre prime in classifiche e non le ultime.Quest’anno abbiamo avuto diversi episodi contrari, ma meritiamo la classifica deficitaria ed i 4 punti di penalizzazione.

Non ci si può lamentare.Della Juve Stabia mi ha impressionato Fortini che ha corsa e tecnica ed è simile al nostro Ciervo.

Le vespe sono una squadra che mi ha molto meravigliato per il rapporto qualità prezzo.Il lavoro di Pagliuca si vede a cospetto dell’organico che proviene in buona parte dalla C.

In Italia siamo invasi dai fondi americani e ciò denota la debolezza del calcio italiano negli ultimi anni.Guarascio sembra non voler in alcun modo intavolare una trattativa, è il presidente più longevo della B con 14 anni alle spalle.

Credo che non ci sarebbe nulla di male ad accettare aiuti esterni come sta facendo la Juve Stabia”.


Juve Stabia TV


Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare