A
l termine di Juve Stabia – Cosenza finita con un rotondo 3-0 in favore delle Vespe grazie alla doppietta di Adorante e al gol di Fortini che ha chiuso in conti assegniamo i voti ai calciatori gialloblù:
Thiam 7: salva il risultato con un grande intervento dopo pochi minuti e cambia il corso della gara.Attento e sicuro anche nella ripresa.
Ci aggiunge anche il lancio assist per il raddoppio di Adorante.
Ruggero 7: ormai è una certezza per mister Pagliuca.Non sbaglia una virgola.
Peccato per la gioia negata per il gol annullato.
Peda 7: esordio in maglia gialloblu e sembra essere in squadra da una vita.Si scontra con Zilli e Artistico e ne esce sempre vincitore.
Quaranta 7: conferma quando di buono si era visto già col Bari.
Interventi sempre precisi e puntuali.
Andreoni 6: costretto ad alzare bandiera bianca dopo poco meno di mezz’ora a causa di problemi fisici. (Fortini 7: non ancora al meglio dopo l’infortunio ma trova il suo primo gol tra i professionisti).
Buglio 6: non la sua migliore versione.Nel primo tempo non trova mai i tempi giusti.
Va leggermente meglio nella ripresa.
Leone 6.5: nel primo tempo è asfissiato dal pressing degli avversari, ma avvia l’azione che sblocca la gara.Alza la qualità nel secondo tempo. (Louati sv)
Rocchetti 6.5: ha il merito di recuperare la palla da cui nasce il gol iniziale delle Vespe.
Spinge quando può anche se spesso sbaglia la scelta.
Candellone 5.5: il gol che si divora nel primo tempo è grave.Prova a riprendersi ma senza lo spunto giusto. (Meli 6: sembra quasi che voglia strafare per mettersi in mostra.
Spreca un contropiede ma si fa sentire).
Piscopo 6.5: serve l’ennesimo assist del suo campionato. È in un ottimo momento di forma e si vede. (Maistro sv)
Adorante 8: si mette in cattedra e spiega come si deve comportare un centravanti.Il primo gol è da bomber vero che colpisce alla prima vera occasione.
Il secondo è una delizia per gli occhi. (Dubickas 6: entra con il giusto atteggiamento dialogando bene con i compagni).
Tarantino 6.5: nel primo tempo la sua Juve Stabia soffre tanto ma tiene botta e la sblocca sul finire della prima frazione.Nella ripresa la chiude con il piglio della grande.