L
a Juve Stabia si avvicina alla salvezza grazie al netto successo attivato col Cosenza di Alvini.La doppietta di un grande Adorante e il gol finale di Fortini fanno esplodere il Menti.
PODIO
Punti Chiave Articolo
Medaglia d’oro: e a chi sennò?
Ad Andrea Adorante. Due gol, uno più bello dell’altro, per trascinare la Juve Stabia e mostrare ancora di più i pezzi migliori del repertorio.Di rapina, scattando sul filo del fuorigioco e incrociando di sinistro, il primo gol mentre prodezza assoluta il secondo, con la bordata di destro che fulmina Micai.
Un attaccante completo, che migliora gara dopo gara, e che il pubblico della Juve Stabia si gode pronto ad esultare alle prossime marcature.
Medaglia d’argento: a Demba Thiam, versione portiere ma anche assist man.Pronti via e il portierone gialloblu salva il gol praticamente fatto di Garritano, facendo tornare indietro i ricordi alle prodezze della prima parte dello scorso torneo di Serie C.
Nel secondo tempo poi il preciso rinvio di Thiam pesca perfettamente il movimento di Adorante, che inventa in autonomia la rete del raddoppio.Cosa chiedergli di più?
Medaglia di bronzo: a Niccolò Fortini, il cui ingresso in partita mette il turbo alla Juve Stabia.
Quando Andreoni è costretto al cambio, Tarantino e Pagliuca rilanciano il giovane 29, fermo ai box da alcune settimane. È il cambio che sterza la gara perché il Cosenza soffre la vivacità di Fortini, che mostra la voglia di spaccare il mondo.Meritatissimo il primo gol in campionato che arriva sul finale di gara, ciliegina sulla torta per un ragazzo che sta mostrando non solo doti techine ma anche coinvolgimento ed amore per la piazza stabiese
CONTROPODIO
Ovviamente a nessuno dei gladiatori gialloblu, il cui spirito è rappresentato da Rocchetti, che inizia male, perde anche una palla sanguinosa ma la recupera immediatamente, facendo partire il contropiede che Adorante tramuta nel gol del vantaggio.
Con questo spirito nessun obiettivo è precluso, ricordando che la salvezza va ancora conquistata.