La Juve Stabia conquista una vittoria fondamentale e di prestigio allo stadio Menti, superando il Palermo per 1-0. In una partita tesa e combattuta, a decidere è stato il giovane Cacciamani, che regala tre punti d’oro alle Vespe grazie a un assist di Correia. La squadra di mister Abate ha offerto una prestazione solida e di grande carattere contro un avversario di altissimo livello.
Ecco di seguito le pagelle dei protagonisti gialloblù.
Confente 6,5: Sempre attento e lucido nei suoi interventi. Dà sicurezza al reparto e non sbaglia nulla. Quasi inoperoso per tutta la gara fa una parata importantissima nel secondo tempo.
Ruggero 6,5: Un gigante in difesa, si fa vedere anche in appoggio. Prestazione maiuscola.
Giorgini 7: Partita di sostanza contro avversari di spessore. Tiene botta con esperienza e tempismo. Colpisce un legno sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Mosti, peccato aver mancato la rete.
Bellich 7: La stessa partita di sostanza del compagno di reparto, con qualche sortita offensiva in più. E’ sempre di più il leader della difesa
Carissoni 6,5: Poco in fase di spinta, ma ha un compito difficilissimo: limitare Augello, un cliente difficile. Missione compiuta.
Mosti 6,5: Un primo tempo ottimo con qualche tiro da fuori area. Nella ripresa ha rallentato un po’, gestendosi con intelligenza. Un mezzo voto in più perchè non al meglio della condizione dopo il problemino di Modena.
Leone 7: Partita diligente con le sue geometrie contro un centrocampo fortissimo come quello del Palermo. (Dal 79′ Pierobon 6: Nei pochi minuti giocati si capisce perché è importante per la squadra. Porta freschezza e ordine a centrocampo).
Correia 7: Questa volta poco appariscente ma con i suoi strappi mette in difficoltà gli avversari e insieme a Mosti formano una cerniera importante a centrocampo. Splendido il suo passaggio filtrante per il gol di Cacciamani.
Cacciamani 8: Una prestazione maiuscola dell’esterno di proprietà del Torino. Seconda rete in campionato dopo quella realizzata per il momentaneo pareggio a Padova. Si regala una notte magica che resterà nella sua mente per tanti anni. Sul gol è un misto di potenza, velocità e precisione. (Dal 93′ Baldi S.V.)
Gabrielloni 6,5: Fisicamente non è al top, ma si è messo al servizio della squadra tenendo palla e mettendo in difficoltà difensori di spessore. E’ stato maltrattato dai difensori avversari ma lui ha continuato a giocare senza abbattersi. (Dal 70′ Burnete 5,5: Conquista qualche punizione importante. Aspettiamo i gol, l’impatto poteva essere più positivo, sembra essere bloccato mentalmente).
Candellone 7: Per questo giocatore non ci sono più aggettivi. Ennesima grande partita di sacrificio totale per la squadra; corre per tutti e non si risparmia mai.
Abate 8: La partita è stata preparata bene, la squadra ha tenuto testa a una corazzata. Prima della partita chiede ai suoi ragazzi di essere alcune volte meno appariscenti e più concreti lavorando su questo aspetto. Oggi è stato accontentato con una bella vittoria associata ad un clean sheet





