L
e Vespe stanno tornando a volare in alto! Dopo aver superato un piccolo momento di difficoltà con una serie di sette partite senza vittorie, la Juve Stabia ha ritrovato la vittoria e il sorriso con due vittorie consecutive con Sudtirol e Salernitana.
Proprio il successo nel derby campano contro la Salernitana, conquistato con un 2-1 all’Arechi, è l’ennesima dimostrazione della forza della Juve Stabia capace di giocarsela con tutti. Adorante e Candellone, i due bomber gialloblu, hanno guidato l’attacco, regalando tre punti fondamentali alla squadra. Con questo risultato, la Juve Stabia si è issata prepotentemente in zona playoff, allungando la sua striscia positiva a quattro partite (2 pareggi e 2 vittorie).
Il tecnico Pagliuca può ritenersi soddisfatto della prestazione della sua squadra, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva. Le Vespe stanno macinando gol con una certa continuità, segno di un reparto avanti ben oliato.
Al Menti farà visita il Cesena, neopromossa come i padroni di casa e con gli stessi punti conquistati dopo 17 turni, ben 25. Per il cavalluccio era fondamentale tornare al successo dopo due sconfitte esterne di fila e vittoria è stata, contro un Cosenza un po’ troppo remissivo e punito fra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo dalle reti di Tavsan, entrato al posto dell’infortunato Shpendi e di Berti.
Continua a stupire la formazione allenata da Mignani che in casa ha perso solo una partita e battendo i lupi ha conquistato la terza vittoria nelle ultime 4 gare interne che ne fanno la terza forza del torneo cadetto per quanto concerne la partite casalinghe. Il vero enigma che il tecnico ligure non è ancora riuscito a risolvere riguarda invece le prestazioni in trasferta dei suoi che finora lontano dal Manuzzi hanno conquistato solo 5 punti e hanno vinto solo una partita in casa del Cittadella.
TABELLINO
Juve Stabia (3 4 2 1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Zuccon, Leone, Fortini; Pierobon, Candellone; Adorante.
A disposizione: Matosevic, Signorini, Baldi, Rocchetti, Di Marco, Zuccon, Meli, Gerbo, Piscopo, Piovanello, Artistico.
Allenatore: Guido Pagliuca.
Indisponibili: Folino, Andreoni, Maistro, Mosti, Morachioli
Squalificato: Buglio
Cesena (3 4 1 2): Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calò, Francesconi, Donnarumma; Berti; Antonucci, Tavasan.
A disposizione: Hraiech, Pisseri, Celia, Adamo, Ciofi, Chiarello, Mendicino, Bastoni, Piacentini, van Hooijdonk, Pieraccini, Kargbo,Tavsan.
Allenatore: Michele Mignani
Direttore di gara sig. Federico Dionisi della sezione dell’Aquila
Primo Assistente: sig. Damiano Margani della sezione AIA di Latina
Secondo Assistente: sig. Matteo Politi della sezione AIA di Lecce
IV° ufficiale: sig. Marco Di Loreto sezione AIA di Terni
VAR: sig. Antonio Di Martino della sezione AIA di Teramo
AVAR: sig. Giacomo Paganessi della sezione AIA di Bergamo
Marcatori:
Angoli:
Ammoniti:
Espulsi:
Recupero:
Note:
Spettatori: