9.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Cesena (1-0): Il Podio e il Contropodio gialloblù

LEGGI ANCHE

P

restazione maiuscola della Juve Stabia, che supera il Cesena al termine di una gara sempre in controllo, scalzando gli emiliani e godendosi il quarto posto un classifica.

PODIO

Punti Chiave Articolo

Medaglia d’oro: a Romano Floriani Mussolini, caterpillar della corsia destra della Juve Stabia. La maturazione del giovane numero 15 si affina gara dopo gara tanto da farlo arrivare alla rete che in altre occasioni solo la sfortuna ed il palo gli avevano negato. Ormai Romano non ha difficoltà ad occupare “da solo” tutta l’out esterno, coprendolo come un impeccabile quinto difensivo. Sempre pronto a dare il suo contributo in avanti, tanto da impattare alla perfezione l’assist di Piscopo, e a diventare un furioso marcatore quando c’è da difendere.

Medaglia d’argento: a Kevin Piscopo, cui riconoscere giusti meriti per l’impegno e la qualità messe in campo. Si vede subito che l’ex Pordenone è in giornata; del resto scarta subito il cioccolatino che Floriani Mussolini deve solo gustare. Poco dopo il suo coast ti coast meraviglioso, chiuso dalla combinazione con Fortini, meriterebbe il gol ma la palla quasi gli sbatte addosso andando fuori. Nella ripresa Piscopo diventa quasi un difensore aggiunto quando non batte con caparbietà encomiabile tanti cross che il Cesena fa recapitare un area.

Medaglia di bronzo: a Niccolò Fortini, indemoniato sulla fascia sinistra. La svolta nella stagione stabiese è arrivata anche grazie all’esplosione del 29 scuola Fiorentina, imprendibile quando a testa bassa e palla al piede carica gli avversari. È lui ad avere l’intuito di servire Piscopo nell’azione che porta al vantaggio, replicando poi poco dopo senza che il compagno trovi il raddoppio. Nel secondo tempo innesca a suo modo Candellone, fermato dai riflessi del portiere cesenate.

Menzione d’onore: a Cristian Pierobon, inesauribile per corsa, energia e cuore, ma anche a Giuseppe Leone, ormai totale leader tecnico e tattico della squadra, senza dimenticare Marco Ruggero, ennesimo esordiente in questa stagione in cadetteria ma difensore pulito, preciso e sempre pronto.

CONTROPODIO

Assolutamente a nessuno perché questa Juve Stabia nel suo complesso, proprietà, società, dirigenza, staff tecnico, gruppo squadra e collaboratori vari, merita solo applausi e gratitudine.


Juve Stabia TV


Pompei, scoperti affreschi di nature morte negli scavi della Regio IX

(Adnkronos) - Continuano le attività di scavo nei cantieri di Pompei anche durante le festività natalizie. Dalla Regio IX sono emersi gli ultimi...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare