14.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Carrarese: Finale 2-1 (12′ Piscopo, 27′ Adorante, 89′ Schiavi)

LEGGI ANCHE

Oggi sabato 25 gennaio 2025 alle ore 15:00, allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, si disputa un match fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre: Juve Stabia e Carrarese si affrontano nell’ambito della ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2024-2025.  Entrambe le formazioni arrivano a questo appuntamento con la voglia di riscattare l’ultima uscita e di conquistare punti fondamentali per la classifica.  La Juve Stabia cercherà di approfittare del fattore campo per allungare in classifica, mentre la Carrarese proverà a portare a casa un risultato positivo per scalare la graduatoria.  Si preannuncia una partita ricca di emozioni e combattuta, con entrambe le squadre che daranno il massimo per portare a casa i tre punti.  Non mancheranno le occasioni da gol e le azioni spettacolari, in una sfida che si preannuncia equilibrata e incerta fino all’ultimo minuto.

Probabili formazioni:

P

unti Chiave Articolo

Juve Stabia (3-5-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini (67′ Baldi), Buglio (81′ Di Marco), Leone (73′ Meli), Pierobon (81′ Zuccon), Rocchetti; Adorante, Piscopo (81′ Sgarbi).

 

A disp.: Matosevic, Signorini, Quaranta, Morachioli, Gerbo, Maistro, Mosti.

 

All.: Tarantino (Pagliuca squalificato).

 

Carrarese (3-5-2): Chiorra; Coppolaro (45′ Oliana), Illanes, Imperiale; Zanon (82′ Bouah), Schiavi, Giovane, Palmieri (58′ Cherubini), Cicconi (75′ Belloni); Finotto (58′ Cerri), Shpendi.

 

A disp.: Mazzi, Ferrara, Melegoni, Maressa, Capezzi.

 

All.: Calabro.

 

Arbitro: Sig.  Alberto SANTORO della sezione di Messina

Primo Assistente sig. Marco TRINCHIERI della sezione di Milano

Secondo Assistente sig.  Eugenio SCARPA della sezione di Collegno

IV° ufficiale sig.Simone GAVINI della sezione di APRILIA

VAR sig.  Davide GHERSINI di Genova

AVAR sig.  Daniele RUTELLA di Enna

Marcatori: 12′ Adorante 27′ Adorante 89′ Schiavi

Angoli: 2 – 7

Ammoniti: 20′ Mussolini 44′ Rocchetti 57′ Bellich 86′ Cherubini 87′ Cerri

Espulsi: –

Recupero: 2 min.p.t. – 6 min s.t.Note: Terreno sintetico in discrete condizioni.  Presente in tribuna anche McCorly Charmain Executive della Brera Holdings che da pochissimo è entrata in società acquisendo circa il 34% delle quote societarie gialloblù.

PRIMO TEMPO

Squadre in mezzo al campo per le foto di rito.Fase di studio della gara con la Juve Stabia che dimostra già un predominio del campo.Tanti falli in questa prima fase con l’arbitro che non estrae nessun cartellino giallo nonostante qualche intervento meritasse la sanzione disciplinare.

12′ Juve Stabia in vantaggio: Azione velocissima dei gialloblù con Pierobon che prende palla e vede lo scatto sulla destra di Mussolini servendolo con un perfetto rasoterra, l’esterno stabiese vede e serve in profondità Adorante che di tacco serve Piscopo che insacca in rete per la gioia del pubblico di casa.

20′ Ammonito Mussolini per fallo in gamba tesa su Giovane

27′ Raddoppio Juve Stabia: Piscopo riceve palla e con la coda dell’occhio vede alle sue spalla Adorante servendolo con una bellissima giravolta.Andrea entra in aerea e con un doppio passo ubriaca la difesa avversaria che non riesce a fermarlo e per lui è un gioco da ragazzi battere Chiorra.

35′ Timida reazione della Carrarese che con Shpendi arriva al limite dopo un errore di Varnier e calcia a rete con la conclusione che termina di poco a lato alla destra di Thiam.

40′ Leone serve Piscopo dalla parte opposta, l’attaccante calcia di prima intenzione con la palla che sibila la base del palo alla sinistra del portiere ospite.

42′ Ancora Juve Stabia: Mussolini riceve palla e se ne va in velocità, cross per Piscopo che di testa serve Adorante che di esterno impegna severamente Chiorra.

44′ Ammonito Rocchetti per aver calciato la palla lontana dopo il fischio dell’arbitro.

45′ Il Direttore di gara concede 2 minuti di recupero

Finisce il primo tempo

SECONDO TEMPO

La Carrarese sostituisce Coppolaro con Oliana

57′ Ammonito Bellich per fallo su Schiavi

58′ La Carrarese sostituisce Finotto con Cerri e Palmieri con Cherubini

66′ Occasione pericolosa della Carrarese con Cherubini che dagli sviluppi di un calcio d’angolo calcia a rete da fuori aerea con la palla che esce a lato

67′ La Juve Stabia sostituisce Mussolini con Baldi

73′ La Juve Stabia sostituisce Leone con Meli

74′ La Carrarese sostituisce Cicconi con Belloni

76′ Carrarese pericolosa con Belloni che calcia a rete dopo un batti e ribatti in aerea ma Thiam blocca a terra.

77′ Smanacciata di Thiam su tiro cross di Belloni

81′ Ammonito Pierobon che subito dopo viene sostituito con Zuccon.La Juve Stabia sostituisce poi Buglio con Di Marco e Piscopo con Sgarbi.

82′ La Carrarese sostituisce Zanon con Bouah

86′ Ammonito Cherubini.

87′ Ammonito Cerri per fallo in ritardo su Bellich

89′ La Carrarese accorcia le distanze: Schiavi si beve Di Marco entra in aerea e da posizione defilata calcia sul palo lungo dove Thiam non può arrivare.

Il Direttore di gara concede 6 minuti di recupero.

Finisce con la vittoria della Juve Stabia che vince lo scontro diretto con la Carrarese e incamera tre punti d’oro fatti di qualità e bel gioco. Ora testa alla difficile trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo.


Juve Stabia TV


Juve Stabia. Ufficiale: Peda indosserà la maglia gialloblù

Le prime parole di Patryk Peda nuovo difensore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare