11.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, calciomercato: Gregorio Morachioli saluterà le Vespe per ripartire calcisticamente dal Carpi

LEGGI ANCHE

Le strade della Juve Stabia e di Gregorio Morachioli si separano. In questa finestra di mercato, il club gialloblù si priverà delle prestazioni dell’attaccante spezzino, mettendo fine a un capitolo professionale che, purtroppo, non ha mai avuto modo di decollare come sperato.

Dietro l’operazione c’è la regia attenta del Direttore Sportivo Matteo Lovisa, che ha lavorato per trovare la soluzione ideale che garantisse al calciatore la possibilità di “riprendere” il suo percorso, interrotto da un lungo calvario fisico. La nuova destinazione è il Carpi, società pronta a scommettere sulla voglia di riscatto del venticinquenne.

Un talento frenato dalla sfortuna

Sulla carta, Morachioli è stato uno dei componenti della rosa della Juve Stabia trionfale della passata stagione, ma il suo apporto al “Menti” è stato virtuale più che reale. Il suo rapporto con la piazza di Castellammare non è mai sbocciato, non per mancanza di volontà, ma a causa di un cronico problema inguinale che lo ha tenuto ai box per lunghissimi periodi.

Il suo arrivo risale al gong del mercato estivo della scorsa annata, al centro di una complessa trattativa a tre che vide Mignanelli passare alla Spal, Tripaldelli al Bari e Morachioli approdare alle falde del Faito. Nonostante le aspettative, il bottino in gialloblù si è fermato ad appena tre apparizioni nella passata stagione.

La stima di Lovisa e il gesto del calciatore

Eppure, le qualità tecniche di Morachioli non sono mai state in discussione. Esterno offensivo brevilineo, veloce e letale nell’uno contro uno, è quel tipo di giocatore capace di spaccare le partite, specialmente a gara in corso. Caratteristiche che il DS Lovisa conosce bene: il direttore lo seguiva già dai tempi delle giovanili della Juventus e ne aveva apprezzato l’esplosione a Bari, quando Morachioli sfiorò la Serie A arrendendosi solo in finale play-off contro il Cagliari.

La fiducia tra le parti era tale che, l’estate scorsa, il calciatore aveva compiuto un gesto non comune: ridursi l’ingaggio al minimo federale pur di restare e ripagare la stima della società. Morachioli aveva iniziato la preparazione estiva allenandosi con il gruppo, determinato a dimostrare il suo valore. Tuttavia, i problemi fisici hanno purtroppo condizionato anche questa prima parte di stagione, impedendogli di fatto di strappare anche una sola convocazione.

Nuova vita a Carpi

Ora si apre il capitolo Carpi. La società emiliana è lieta di accogliere il giocatore, offrendogli l’ambiente ideale per ritrovare continuità e risolvere definitivamente i guai fisici. Un’operazione condotta con “buona pace di tutti”: la Juve Stabia libera uno slot, e Morachioli ottiene l’opportunità di rilanciarsi nel calcio che conta.

L’augurio, da parte di tutto l’ambiente stabiese, è che Gregorio possa finalmente lasciarsi alle spalle l’infermeria e tornare a far parlare il campo con le sue giocate.

Juve Stabia TV


Juve Stabia rotta su Bari: Lovisa cala il jolly Dalle Mura aspettando Gabrielloni e con un Burnete in più

Le Vespe scaldano i motori per la sfida del "San Nicola". Tra mercato in fermento e campo, mister Abate prepara la trasferta pugliese con alcuni volti nuovi

Ti potrebbe interessare