14.3 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Brescia, alcuni calciatori gloriosi che hanno indossato la maglia delle rondinelle

LEGGI ANCHE

I

l Brescia vanta una storia importante con tanti grandi campioni che hanno indossato questa maglia.

Il vissuto recente recita di nomi come Marek Hamsik o Mario Balotelli oppure il bomber Andrea Caracciolo e riuscire a raccontarli tutti diventa impresa titanica con un semplice focus. In questo racconto andremo a ricordare molti personaggi che hanno fatto la storia del Brescia e del calcio a livello mondiale.

Su Roberto Baggio abbiamo già raccontato un qualcosa di romantico per un campione che ci ha fatto emozionare ma altre sono le leggende che hanno indossato questa casacca.

Pep Guardiola, la bandiera del Barcellona fu protagonista con questa maglia insieme proprio a Baggio, non male come calciatori da mettere in campo.

Alessandro Altobelli è stato la bandiera dell’Inter ed uno dei protagonisti di Spagna 1982 con la maglia dell’Italia. Anche “Spillo-gol” ha indossato questi colori.

Da un campione del mondo a due campioni del mondo come il bomber Luca Toni ed il “Maestro” Andrea Pirlo altri calciatori che hanno saputo fare le fortune della nazionale Italiana per la gioia di tanti tifosi.

Altro genio del calcio è sicuramente Gheorghe Hagi l’idolo della nazionale rumena con un passato anche nel Barcellona e nel Real Madrid per far capire il valore di questo asso del calcio mondiale.

A proposito di calciatori arrivati dalla Romania come non citare Florin Valeriu Raducioiu altro calciatore importante che ha indossato le maglie di Milan, Stoccarda e West Ham.

Chi ha fatto benissimo con questa maglia è stato Dario Hubner il “Tatanka” che segnava gol a grappoli. Chi è passato di qua è stato Igli Tare attaccante ex Bologna e Lazio ora dirigente che ha lasciato un ottimo ricordo con questa maglia.

Insomma una lista lunga e difficile da raccontare in poche righe.

Poi ci sono i portieri come Matteo Sereni, Gilbert Bodart e Pavel Snricek. I difensori come Aimo Diana e Lele Adani, il grande Filippo Galli e gli uomini di corsa come i gemelli Emanuele e Antonio Filippini.

Da ricordare che la società ha ritirato i numeri di maglia 10 e 13. Il 10 appartenuto a Roberto Baggio mentre il 13 a Vittorio Mero un ragazzo deceduto in seguito a un incidente automobilistico che ci ha lasciato troppo presto.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Brescia: Nel ricordo del “Divin Codino” le Vespe incontrano le Rondinelle

Incontro tra le due squadre, ma lo sguardo è rivolto al passato: Roberto Baggio e il suo indimenticabile capitolo bresciano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare