Juve Stabia, Davide Barosi, classe 2000, è il nuovo portiere under delle Vespe. Il calciatore ha firmato un contratto biennale con la società stabiese fino al 30 giugno 2024.
LE CARATTERISTICHE TECNICHE E LA CARRIERA DI DAVIDE BAROSI PRIMA DI APPRODARE ALLA JUVE STABIA.
P
unti Chiave Articolo
Davide Barosi nato ad Asola (MN) il 30 marzo 2000 ha un’altezza di 1,87 m per un peso forma di 82 kg.
Le sue caratteristiche sono: abile nelle palle alte, sicuro tra i pali e molto forte nelle uscite basse.
L’ultima stagione è stato un tesserato del Grosseto giocando come titolare (38 partite) ma retrocedendo in serie D.
Barosi però è stato senza dubbio il miglior giocatore dei toscani attirando su di sé le attenzioni di diverse squadre di serie B, tra cui il Venezia, e di serie C, come il Crotone.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanile della Juventus passa poi alle giovanili della Cremonese.
Nel 2018/2019 viene tesserato nel Trento Calcio disputando in serie D ben 28 partite.
L’anno successivo 2019/2020 viene tesserato dal Grosseto (resterà con i grifoni per tre stagioni) con il quale disputa 26 partite in serie D ottenendo la promozione in Serie C.
La stagione successiva 2020/2021, in serie C, viene confermato come portiere alla corte dei maremmani disputando ben 32 partite alla sua prima apparizione tra i professionisti.
Il Grosseto si qualifica per i play off dopo aver terminato il campionato al nono posto.
I maremmani al primo turno, in esterna, con un secco 4 a 1 eliminano il Lecco ma poi al turno successivo sempre in esterna vengono eliminati dall’Albinoleffe.
La stagione 2021/2022 sempre in serie C disputa tutte le partite (38) non riuscendo però insieme ai compagni ad evitare una retrocessione amara.
Di seguito il comunicato ufficiale della Juve Stabia circa l’acquisto di Davide Barosi.
“La S.S. Juve Stabia comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del portiere Davide Barosi, classe ’00, fino al 30 giugno 2024.
Il calciatore, nativo di Asola, cresciuto calcisticamente nella Juventus e nella Cremonese, ha vestito le maglie di Trento e Grosseto.
Queste le prime dichiarazioni: “Per me è una grande opportunità essere arrivato in un club così blasonato. Un piacere poter vestire questi colori che cercherò di onorare sul campo con impegno e dedizione”.
Nel frattempo arriva anche l’ufficialità della risoluzione contrattuale per Giacomo Pozzer con relativo comunicato ufficiale: “La S.S. Juve Stabia comunica la risoluzione contrattuale con il portiere, classe ‘01, Giacomo Pozzer. A Giacomo vanno i ringraziamenti per quanto fatto con la Nostra maglia e i migliori auguri per il futuro”.