A
llo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, si affrontano Juve Stabia e Bari in una partita fondamentale per gli obiettivi di entrambe le formazione. Le due squadre sono appaiate a 33 punti in classifica, rispettivamente al sesto e settimo posto, e questo scontro diretto potrebbe delineare in modo significativo le loro ambizioni di fine stagione.
Momento di forma e precedenti
La Juve Stabia arriva a questa partita con una serie di risultati altalenanti, ma negli ultimi turni ha dimostrato di essere una squadra solida tra le mura amiche. Ultima sconfitta in casa è stata quella con lo Spezia poi 2 pareggi e 3 vittorie.
Il Bari, invece, ha avuto qualche difficoltà in trasferta. All’andata, la Juve Stabia ha sorprendentemente espugnato il San Nicola di Bari con un netto 3-1, grazie alle reti di Bellich, Folino e Artistico. Un risultato che i pugliesi vorranno sicuramente vendicare.
Tabellino
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero (88′ Andreoni), Varnier, Bellich (26′ Quaranta); Floriani Mussolini, Buglio, Pierobon (74′ Leone), Rocchetti; Maistro (74′ Candellone); Piscopo, Adorante (88′ Meli).
A disposizione: Matosevic, Baldi, Peda, Gerbo, Mosti, Dubickas, Sgarbi.
All.: Tarantino (Pagliuca squalificato)
Bari (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Favasuli (85′ Falletti), Lella, Maiello, Maggiore (61′ Pereiro), Dorval (70′ Tripaldelli); Bonfanti (70′ Bellomo), Favilli (61′ Lasagna).
A disposizione: Pissardo, Marfella, Obaretin, Saco.
All. Longo.
Marcatori: 21′ Piscopo, 47′ Adorante, 76′ Pereiro (B), 95′ Leone
Angoli: 3 – 5
Ammoniti: 52′ Pierobon, 60′ Dorval (B), 68′ Vicari (B), 91′ Bugllio, 91′ Pereiro, 93′ Mussolini, 93′ Bellomo
Espulsi: –
Recupero: 3 min. p.t. – 6 min s.t.
Direttore di gara: sig. Juan Luca Sacchi della sezione AIA di Macerata
Primo Assistente: sig. Dario Garzelli della sezione AIA di Livorno
Secondo Assistente: sig. Marco Ceolin della sezione AIA di Treviso
IV° ufficiale: sig. Andrea Zanotti della sezione AIA di Rimini
VAR ci sarà il sig. Marco Piccinini della sezione AIA di Forlì
AVAR ci sarà il sig. Matteo Gualtieri della sezione AIA di Asti.
Note: Giornata mite. Terreno in erba sintetica in discrete condizioni.
Spettatori totali: 4900 di cui 300 nel settore Ospiti
Paganti: 2871 Abbonati: 2029
Incasso totale: Euro 62.594,28
Rateo Abbonati: 23.998,28
PRIMO TEMPO
Partita bloccata nei primi 15 minuti con la Juve Stabia che si lascia preferire per possesso palla e campo, Il Bari chiuso prova a ripartire in contropiede ma trova una Juve Stabia molto organizzata e compatta che lo impedisce.
20′ Bari pericolosissimo con Dorval che elude la marcatura di Buglio ma trova poi Bellich pronto ad un intervento difensivo spettacolare.
21′ Juve Stabia in vantaggio: Discesa impressionate di Ruggero sulla fascia che parte dalla difesa e porta palla fino alla trequarti vede l’inserimento di Piscopo e lo serve perfettamente sulla corsa facendolo trovate a tu per tu con Radovanovic che non può fare nulla.
23′ Bonfanti entra duro su Bellich che resta a terra.
26′ La Juve Stabia sostituisce Bellich con Quaranta.
35′ Juve Stabia vicina al raddoppio: Adorante addomestica un lancio lungo e con un controllo orientato elude la marcatura di Favasuli e calcia a rete trovando il portiere ospite alla respinta in angolo.
Il Direttore di gara concede 3 minuti di recupero
SECONDO TEMPO
47′ Raddoppio Juve Stabia: Azione rapida delle Vespe con Pierobon che serve Maistro il quale controlla palla e calcia subito a rete, Radunovic respinge ma sulla ribattuta il più lesto è Adorante che ribadisce in rete.
50′ Juve Stabia pericolosa con Piscopo che serve Maistro che di testa incredibilmente non inquadra lo specchio della porta
51′ Il Bari risponde con Favilli che in piena area viene anticipato in angolo da Ruggero
52′ Ammonito Pierobon per fallo su Pucino
60′ Ammonito Dorval per trattenuta su Mussolini.
61′ Il Bari sostituisce Maggiore con Pereiro e Favilli con Lasagna
68′ Ammonito Vicari per entrata a gambe unite su Maistro
70′ Il Bari sostituisce Dorval con Tripaldelli e Bonfanti con Bellomo
74′ Nella Juve Stabia Leone e Candellone prendono il posto di Pierobon e Maistro
76′ Il Bari accorcia le distanze con Pereiro che di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pucino manda la palla alle spalle di Thiam
81′ Il Bari ancora pericoloso con la difesa che va in difficoltà e permette a Tripaldelli di calciare a rete.
83′ Risponde la Juve Stabia con Adorante che calcia a rete ma il suo tiro viene deviato in angolo.
86′ Nel Bari esce Favasuli ed entra Falletti
88′ La Juve Stabia sostituisce Ruggero con Andreoni e Adorante con Meli
89′ Lampo della Juve Stabia: Candellone riceve palla da posizione defilata e calcia a rete con la palla che finisce di poco a lato.
91′ Ammoniti Buglio e Pereiro per reciproche scorrettezze
93′ Ammonito Mussolini e Bellomo
94′ La Juve Stabia spreca l’occasione per chiudere la gara: Meli servito da Mussolini si trova a tu per tu con il portiere ospite che gli respinge il tiro, sulla ribattuta Piscopo colpisce il portiere e l’azione sfuma.
95′ La Juve Stabia chiude i conti: Mussolini scatta sulla fascia, converge e serve Piscopo dall’altra parte che a sua volta vede l’inserimento di Leone che controlla e calcia a rete.
Finisce con una vittoria sudata, sofferta, voluta da parte delle Vespe che incamerano 3 punti d’oro e dimostrano che al Menti non ce ne è per nessuno. Il Cosenza prossimo avversario è avvisato.