A
l termine di Juve Stabia – Bari valida per la 25° giornata del campionato di Serie BKT 2024-2025 assegniamo i nostri voti ai calciatori gialloblù:
Thiam 6: non è chiamato a chissà quale lavoro perché il Bari non conclude quasi mai. Incolpevole sul gol dei galletti.
Ruggero 7.5: ha l’argento vivo addosso. Non solo annulla gli attaccanti avversari ma compie una discesa da terzino puro che si conclude con l’assist servito a Piscopo. (Andreoni 6: torna in campo dopo tanti mesi di stop. Recupero importante).
Varnier 7: giganteggia. Favilli e Bonfanti sono due agnellini che non la beccano mai.
Bellich 6.5: l’azione del primo gol nasce da un suo grandissimo intervento. Poco dopo si deve arrendere a un problema alla caviglia. (Quaranta 7: entra e si sintonizza subito sulle stesse onde di Ruggero e Varnier. Non fa passare nulla).
Mussolini 7.5: la diagonale da destra a sinistra con annesso scatto al 95’ sull’azione del terzo gol è la dimostrazione di una gamba strepitosa. In più annulla Dorval. Unico neo il giallo che gli fa saltare il Cosenza.
Pierobon 7: corre per quattro e ci aggiunge anche tantissima qualità. Finché le gambe reggono è onnipresente. Peccato per il giallo che gli farà saltare il Cosenza. (Leone 7: chiude la pratica trovando il primo gol in serie B).
Buglio 7: deve fare il regista e allo stesso tempo deve tallonare i calciatori avversari. Gli riesce tutto.
Rocchetti 7: nel primo tempo spinge con continuità. Nella ripresa meno affamante ma non fa passare nemmeno una mosca.
Maistro 7: tecnica sempre sopraffina. Il secondo gol nasce da una sua botta respinta da Radunovic. Poco dopo sfiora il gol di testa. (Candellone 6.5:nel finale importantissimo nei contropiede e per far salire la squadra).
Piscopo 7: al posto giusti bel momento giusto sull’azione del primo gol. Sbaglia qualche appoggio di troppo e si mangia un gol nel finale, ma serve anche l’assist a Leone.
Adorante 7.5: nel primo tempo Radunovic gli nega il gol con un ottimo intervento. Trova la rete ad avvio ripresa con un preciso colpo di testa. Da solo tiene in apprensione tutti i centrali del Bari. (Meli 6.5: nel finale Radunovic gli nega un gran gol dopo un’ottima discesa).
Tarantino 8: la Juve Stabia vista col Bari è assatanata, gioca un gran calcio e concede davvero poco agli avversari. Un gruppo straordinario condotto in maniera altrettanto straordinaria.