14.6 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia: alcune vicende legate ad ex gialloblù che ora sono tesserati da società del nord e del sud

LEGGI ANCHE

J

uve Stabia uno sguardo agli ex gialloblu: calciomercato e non solo.Due sono i calciatori ed un allenatore protagonisti di questo nostro aggiornamento.

Come riporta la società Ospitaletto, Yves Baraye con un passato in Serie B alla corte di Piero Braglia ha firmato con la società:

La Società A.C.OSPITALETTO Franciacorta comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Yves Baraye per il suo trasferimento in orange.

Nato il 2 giugno 1992 in Senegal, Yves Baraye è un attaccante esterno che si distingue per velocità, fisicità e capacità tecnica.

La sua carriera inizia in Francia, dove cresce calcisticamente nel settore giovanile del Marsiglia.

Tuttavia, è in Italia che il suo talento viene notato dall’Udinese, che lo porta a trasferirsi in Friuli a soli 18 anni.

Dopo l’arrivo all’Udinese, Baraye viene mandato in prestito al Lumezzane in Serie C, dove inizia a farsi conoscere collezionando 71 presenze, 9 gol e 5 assist.

Le sue prestazioni attirano l’attenzione di club più importanti, e nella stagione 2013/2014 passa alla Juve Stabia, facendo il suo debutto in Serie B.

In questa esperienza, Baraye segna 2 gol in 19 partite, dimostrando di essere all’altezza della competizione.

La stagione successiva lo vede protagonista alla Torres in Serie C, dove conferma tutte le sue qualità di attaccante rapido e incisivo.

Il suo momento di gloria arriva nell’estate del 2015, quando il Parma, desideroso di tornare tra i grandi del calcio italiano, punta su di lui.Baraye diventa un giocatore fondamentale per il club emiliano, contribuendo alla straordinaria risalita dalla Serie D fino alla Serie A.

In tre stagioni con il Parma, Baraye mette a segno 32 gol e fornisce 16 assist in 101 partite.

Dopo l’esperienza con i ducali, Baraye continua la sua carriera al Padova in Serie B, prima di trasferirsi all’estero.

Nel 2019 approda in Portogallo, nella seconda divisione lusitana, e successivamente, nel 2022, si trasferisce in Serbia per giocare con il Novi Sad.

Dopo essersi svincolato al termine della scorsa stagione, torna nuovamente in Portogallo prima di approdare in Italia, firmando per un nuovo club, dove è già a disposizione del tecnico Quaresmini.

Dal Nord Italia al Sud con Mario Marotta che firma per il Portici.La società ha salutato il calciatore sui suoi canali ufficiali:

Il Portici 1906 comunica alla Città e agli organi di stampa di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Marotta.

Autentico lusso per la categoria, Mario Marotta è un calciatore che non ha bisogno di presentazioni.

Fantasista, con alle spalle esperienze tra i professionisti in piazze importanti come Caserta, Castellammare di Stabia e Siracusa, fa della tecnica il suo punto di forza Mario Marotta ha indossato anche le maglie di Bacoli Sibilla, Pianura, Frattese, Cerignola, Lavello e San Marzano in Serie D.

Esperienze anche in Eccellenza con Ippogrifo Sarno, Virtus Volla e San Marzano.

Con i blaugrana ha scritto pagine di storia indelebili: nella stagione 2021/2022 vince la Coppa Italia Dilettanti.

In quella successiva conquista il double Campionato – Coppa, a coronamento di un’annata indimenticabile culminata con la storica promozione in Serie D del club di San Marzano sul Sarno.

Oltre alla vittoria dei playoff in Serie D con i pugliesi del Cerignola e a quella in Coppa Italia Dilettanti con la Virtus Volla nella stagione 2013/2014.
Con il suo sinistro, Mario Marotta è pronto ad illuminare lo stadio “San Ciro”.

Ultima notizia sugli ex Juve Stabia riguarda il Latina che ha esonerato Mister Pasquale Padalino:

Il Latina Calcio 1932 comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Pasquale Padalino e il suo vice, Giuseppe Agostinone.

La società desidera ringraziare mister Padalino e il suo staff per il lavoro svolto e per l’impegno dimostrato in questo avvio di stagione, augurando ad entrambi le migliori fortune private e professionali.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare