La notizia del passaggio di Andrea Adorante al Venezia non è più, ormai, una notizia. Accordo raggiunto, infatti, tra i lagunari e gli stabiesi per il passaggio del bomber in gondola, manca solo l’ufficialità: circa 3,5 milioni di euro nelle casse della Juve Stabia che un anno fa riscattava Adorante per appena 250mila euro. All’inizio della prossima settimana arriveranno le firme sui contratti e l’ufficialità di un’operazione di mercato agrodolce per i tifosi stabiesi.Molti, infatti, auspicavano per il goleador di Parma il salto in Serie A e vederlo, quindi, nel prossimo campionato cadetto da avversario farà certamente male. Va, però, detto che il Venezia punta all’immediato ritorno in massima serie e che affronterà la stagione con prospettive, sulla carta, diverse da quelle della Juve Stabia.
Il rapporto di amicizia e intesa con Kevin Piscopo
Nel frattempo Adorante non ha smesso di allenarsi e lo ha fatto con Kevin Piscopo, partner d’attacco con cui l’intesa è sempre stata eccellente.
Tantissime, infatti, le combinazioni vincenti tra i due nel corso dell’anno e mezzo vissuto insieme alla Juve Stabia: spesso Piscopo era il perfetto assist man per i gol di Adorante. Un’intesa simile a quella di Batman e del fido Robin, pronti a spalleggiarsi a vicenda.Simbolo di questa sintonia, la gara interna con la Carrarese, in cui i due calciatori sono andati a segno grazie all’assist del compagno.
Intesa celebrata anche dai canali social della Juve Stabia, pronti a immortalare la premiata ditta Adorante-Piscopo per i video saluti sotto la Curva Sud.
La vacanza a Formentera
I due nelle scorse settimane si sono allenati insieme a Formentera, in Spagna, durante le vacanze, grazie ad un programma di allenamento che ha visto l’impegno anche di Matteo Baldi e, tra gli altri, di Cutrone e Marras. Nei video postati sui social e ripresi dai calciatori si vedono allenamenti intensi, sia dal punto di vista fisico che tecnico.Immagini che confermano la grande voglia sia di Adorante, che di Piscopo e Baldi, di presentarsi tirati a lucido per la nuova avventura veneziana e il prosieguo di quella stabiese.
Probabilmente non sarà mancata un po’ di emozione per Piscopo e Adorante scambiandosi gli ultimi palloni deliziosi prima di salutarsi per ritrovarsi da avversari nel prossimo torneo di Serie B.





