Juve Stabia-ACR Messina, il live testuale del match in diretta dallo stadio “Romeo Menti”.
Juve Stabia-ACR Messina è la sfida che in caso di vittoria può avvicinare le Vespe al Grande Sogno della promozione in B: qualcosa di assolutamente imprevedibile ad inizio stagione che potrebbe presto concretizzarsi in realtà . Alle Vespe basterebbe vincere col Messina e pareggiare la prossima a Benevento (a prescindere dal risultato di Monterosi-Benevento) per aver la certezza matematica del ritorno in cadetteria dopo 4 anni.
Punti Chiave Articolo
I temi di Juve Stabia-ACR Messina.
Guido Pagliuca nella conferenza stampa di vigilia ha chiesto massima concentrazione alla propria squadra perchè nessun obiettivo è stato ancora raggiunto e il sogno non viene da solo ma bisogna andare a conquistarselo vincendo ancora qualche gara come quella col Messina.
Per Pagliuca da risolvere il problema della sostituzione di Buglio, appiedato per un turno dal giudice sportivo. I candidati principali alla sostituzione sono Pierobon, Meli ed Erradi con altri due ballottaggi a centrocampo tra Romeo e lo stesso Meli (migliore in campo contro il Sorrento) e in attacco tra Piscopo e Mosti.
Per il resto solito modulo tattico 4-3-1-2 che ha rappresentato il canovaccio tattico consueto della cavalcata delle Vespe in questa stagione.
Il Messina.
Mister Modica viene a Castellammare con una squadra con due gravi assenze per squalifica. Mancheranno Manetta in difesa e Frisenna (autore di un eurogol a Benevento) a centrocampo.
Il tecnico, di stampo chiaramente zemaniano, ha utilizzato per quasi tutto il girone di andata il modulo tattico 4-3-3 ma nel girone di ritorno, in cui si è visto un Messina totalmente diverso e autore di grandi imprese, il modulo di riferimento è diventato il 4-2-3-1 che permette al tecnico siciliano di poter sfruttare appieno le potenzialità del reparto offensivo di tutto rispetto dei peloritani.
Tre i grandi ex che potrebbero anche giocare tutti dal primo minuto: si tratta del portiere Fumagalli (42 anni compiuti in settimana), dell’attaccante Rosafio e del difensore Damiano Lia.
Il direttore di gara.
Sarà il sig. Mattia Caldera della sezione AIA di Como a dirigere il match Juve Stabia – Messina valevole per la 15^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone C 2023 – 2024, in programma sabato 30 marzo 2024 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia con inizio alle ore 16,15.
Il sig. Caldera sarà coadiuvato dal sig. Alessandro Parisi della sezione AIA di Bari e dal sig. Marco Matteo Barberis della sezione AIA di Collegno, il IV° ufficiale sarà la sig.ra. Antonio Spera della sezione AIA di Barletta.
Le probabili formazioni di Juve Stabia-ACR Messina.
JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Pierobon (27° s.t. Meli), Leone (33° s.t. Gerbo), Romeo (45° s.t. La Rosa); Mosti (33° s.t. Piovanello); Candellone (27° s.t. Piscopo), Adorante.
A disposizione: Esposito, La Rosa, Piscopo, Baldi, Meli, Guarracino, Garau, Folino, Gerbo, D’Amore, Erradi, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello.
Allenatore: sig. Guido Pagliuca
ACR MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Lia (29° Zona), Polito, Dumbravanu, Ortisi (10° Salvo); Franco, Scafetta; Rosafio (1° s.t. Luciani), Emmausso (1° s.t. Ragusa), Zunno; Plescia (1° s.t. Giunta).
A disposizione: Piana, Zona, Firenze, Luciani, Signorile, Giunta, Salvo, Pacciardi, Cavallo, Fumagalli, Ragusa.
Allenatore: sig. Giacomo Modica.
Angoli: 5-3
Ammoniti: 9° Polito (M), 37° Candellone (J), 38° Emmausso (M), 17° s.t. Zunno (M)
Espulsi:
Note: circa 7.000 spettatori presenti al Menti. Record stagionale per le presenze allo stadio di Castellammare per una cornice di pubblico che non si vedeva dai tempi dell’ultima promozione in Serie B di 5 anni fa. Concessi 5 minuti di recupero nel primo tempo. Tre i minuti di recupero nel secondo tempo.
Primo tempo live Juve Stabia-ACR Messina.
8° E’ la Juve Stabia ad aprire le danze dopo un inizio molto tattico delle due squadre. Mosti dai 25 metri con un diagonale che termina di poco fuori.
9° Mosti, filtrante per Candellone che viene trattenuto vistosamente al limite dell’area di rigore da Polito che viene ammonito nella circostanza.
13° Leone illumina per Romeo, cross al centro su cui la difesa peloritana mette in angolo.
16° Azione in velocità Leone-Romeo-Mosti e ancora Romeo che va alla conclusione sotto misura trovando la parata di Fumagalli. Juve Stabia che domina il match fino a questo momento.
21° Lancio di Bachini millimetrico per Adorante che parte in posizione regolare e al momento di tentare un pallonetto per beffare Fumagalli si scontra con il portiere avversario.
28° Lancio per Mosti sulla fascia destra che entra in area e tenta la conclusione in diagonale con palla deviata in angolo da Fumagalli.
35° GGGOOLLLLLLLL DELLA JUVE STABIA: splendido cross di Andreoni dalla fascia destra e perfetto colpo di btesta di romeo sotto misura.Â
37° Ammonito Candellone.
38° Ammonito anche Emmausso per il Messina per un fallaccio su Romeo, autore del vantaggio
39° GGGOOOOLLLL DELLA JUVE STABIA: raddoppio di Candellone, cross dalla fascia sinistra dopo un’azione tambureggiante delle Vespe e deviazione sotto misura di Candellone a battere Fumagalli.Â
43° Candellone ancora in contropiede su un lancio perfetto di Mignanelli con la conclusione che termina di poco fuori dopo essersi un pò allungato la palla prima dell’ingresso in area di rigore.
47° GGGGOOOLLLLLLL DELLA JUVE STABIA: cross al bacio di mosti per Adorante che si coordina benissimo e batte ancora una volta Fumagalli per il tris delle Vespe.Â
50° Termina il primo tempo con un risultato figlio dello strapotere assoluto delle Vespe. Partita letteralmente dominata dalla Juve Stabia e giocata in una sola metà campo nel primo tempo. Le tre reti di Romeo, Candellone e Adorante fotografano benissimo un match che ha visto una sola squadra protagonista nel primo tempo.
Secondo tempo live Juve Stabia-ACR Messina.
1° Grande lancio di Leone per Adorante, pallonetto di poco oltre la traversa. Juve Stabia vicinissima al poker.
6° Poker della Juve Stabia!!!! Cross di Mignanelli dalla sinistra, errore di Fumagalli che non trattiene il cross e sulla sfera si avventa Adorante che realizza la sua doppietta quotidiana.Â
12° Gol del Messina: è Luciani a trasformare con una deviazione sulla linea di porta un cross dalla sinistra in una posizione di sospetto fuorigioco non rilevato dal direttore di gara.Â
17° Ammonito Zunno per il Messina.
24° Cross di Mignanelli, sponda di Adorante per Candellone che tira ma Fumagalli salva il quinto gol delle Vespe.
26° Grande parata di Thiam su una conclusione dal limite del Messina.
29° Gran colpo di testa di Adorante sotto misura e gran parata di Fumagalli che risponde alla grande mettendo in angolo.
39° Piovanello spreca il quinto gol a tu per tu con Fumagalli dopo essere stato ottimamente servito da Meli in una ripartenza che sembrava letale per le Vespe.
48° Finisce con una larghissima vittoria delle Vespe. Partita che non ha avuto mai storia dal primo all’ultimo minuto con un netto dominio della Juve Stabia. Vespe davvero ad un solo passo dalla Serie B matematica che potrebbe arrivare a Benevento anche in caso di pareggio.