Juve Stabia-ACR Messina, la presentazione del match

Juve Stabia-ACR Messina è una gara importantissima per le Vespe che possono incamerare tre punti fondamentali nella lotta promozione

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-ACR Messina, le ultimissime e le probabili formazioni sulla sfida del “Romeo Menti”.

Juve Stabia-ACR Messina è la sfida che in caso di vittoria può avvicinare le Vespe al Grande Sogno della promozione in B: qualcosa di assolutamente imprevedibile ad inizio stagione che potrebbe presto concretizzarsi in realtà. Alle Vespe basterebbe vincere col Messina e pareggiare la prossima a Benevento (a prescindere dal risultato di Monterosi-Benevento) per aver la certezza matematica del ritorno in cadetteria dopo 4 anni.

I temi di Juve Stabia-ACR Messina.

Guido Pagliuca nella conferenza stampa di vigilia ha chiesto massima concentrazione alla propria squadra perchè nessun obiettivo è stato ancora raggiunto e il sogno non viene da solo ma bisogna andare a conquistarselo vincendo ancora qualche gara come quella col Messina.

Per Pagliuca da risolvere il problema della sostituzione di Buglio, appiedato per un turno dal giudice sportivo. I candidati principali alla sostituzione sono Pierobon, Meli ed Erradi con altri due ballottaggi a centrocampo tra Romeo e lo stesso Meli (migliore in campo contro il Sorrento) e in attacco tra Piscopo e Mosti.

Per il resto solito modulo tattico 4-3-1-2 che ha rappresentato il canovaccio tattico consueto della cavalcata delle Vespe in questa stagione.

Il Messina.

Mister Modica viene a Castellammare con una squadra con due gravi assenze per squalifica. Mancheranno Manetta in difesa e Frisenna (autore di un eurogol a Benevento) a centrocampo.

Il tecnico, di stampo chiaramente zemaniano, ha utilizzato per quasi tutto il girone di andata il modulo tattico 4-3-3 ma nel girone di ritorno, in cui si è visto un Messina totalmente diverso e autore di grandi imprese, il modulo di riferimento è diventato il 4-2-3-1 che permette al tecnico siciliano di poter sfruttare appieno le potenzialità del reparto offensivo di tutto rispetto dei peloritani.

Tre i grandi ex che potrebbero anche giocare tutti dal primo minuto: si tratta del portiere Fumagalli (42 anni compiuti in settimana), dell’attaccante Rosafio e del difensore Damiano Lia.

Il direttore di gara.

Sarà il sig. Mattia Caldera della sezione AIA di Como a dirigere il match Juve Stabia – Messina valevole per la 15^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone C 2023 – 2024, in programma sabato 30 marzo 2024 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia con inizio alle ore 16,15.

Il sig. Caldera sarà coadiuvato dal sig. Alessandro Parisi della sezione AIA di Bari e dal sig. Marco Matteo Barberis della sezione AIA di Collegno, il IV° ufficiale sarà la sig.ra. Antonio Spera della sezione AIA di Barletta.

Le probabili formazioni di Juve Stabia-ACR Messina.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Pierobon, Leone, Meli; Mosti; Candellone, Adorante. 

Allenatore: sig. Guido Pagliuca

ACR MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Lia, Polito, Dumbravanu, Ortisi; Franco, Giunta; Rosafio, Emmausso, Ragusa; Zunno. 

Allenatore: sig. Giacomo Modica.

 

 

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, la Primavera elimina la Vis Pesaro: gli altri risultati

Juve Stabia, Primavera 3: secco 3-0 alla Vis Pesaro dopo il 2-2 dell'andata. Vincono anche sia l'Under 15 che l'Under 17
Pubblicita

Ti potrebbe interessare