Signore e signori, tifosi gialloblù di tutta la penisola, preparate i vostri cuori perché questa Juve Stabia è un’emozione continua! Il ruggito delle Vespe si è fatto sentire anche allo Zini di Cremona, dove Thiam e compagni hanno conquistato un pareggio prezioso che vale oro zecchino: l’aritmetica certezza di aver raggiunto quota 50 punti in classifica!
U
n traguardo che fino a qualche tempo fa poteva sembrare un miraggio, oggi è una splendida realtà che consolida la posizione della Juve Stabia nelle zone nobili della graduatoria e accende, prepotentemente, la fiamma del sogno playoff. Cinquanta punti non sono un numero casuale, ma il frutto di un lavoro straordinario orchestrato da mister Guido Pagliuca e messo in pratica da un gruppo di giocatori che sta dimostrando carattere, qualità e una fame di vittoria contagiosa.
Questa Juve Stabia è un esempio di solidità difensiva, di organizzazione tattica impeccabile e di cinismo sotto porta. La capacità di ottenere risultati anche in trasferta, come dimostrato ampiamente in questo campionato, è la cifra di una squadra matura e consapevole della propria forza. E poi c’è l’entusiasmo di una tifoseria che non ha mai smesso di credere nei propri colori, che riempie il Menti ad ogni partita e che rappresenta il dodicesimo uomo in campo.
Il pareggio strappato a Cremona non è stato semplice. Contro un avversario di valore, le Vespe hanno saputo soffrire, difendere con abnegazione e colpire con intelligenza. Certo, un pizzico di rammarico per non aver portato a casa l’intera posta in palio c’è, ma la consapevolezza di aver conquistato un punto pesantissimo per la corsa agli obiettivi prefissati è ancora più forte.
Ora, non è il momento di sedersi sugli allori. Il raggiungimento dei 50 punti deve essere uno stimolo ulteriore per continuare a lavorare con la stessa intensità e determinazione. Ogni partita da qui alla fine del campionato sarà una battaglia, ma questa Juve Stabia ha dimostrato di avere le armi giuste per affrontarle al meglio.
Il sogno playoff è lì, a portata di mano. E con il sostegno incessante dei propri tifosi, questa squadra può continuare a volare sempre più in alto. Forza Juve Stabia, la storia si scrive insieme!