10.5 C
Castellammare di Stabia

IL MORSO DELLA VESPA. Un Motta superbo e la sfortuna negano la vittoria con la Reggiana

LEGGI ANCHE

Un’occasione sprecata.La Juve Stabia non va oltre lo 0-0 contro la Reggiana, in una partita dominata per larghi tratti, ma conclusa senza il meritato premio dei tre punti.

Le vespe hanno collezionato una quantità impressionante di occasioni da gol, ma si sono scontrate con un avversario ben organizzato in difesa e, soprattutto, con un Motta in stato di grazia, un vero e proprio muro invalicabile tra i pali.


 

Un assedio gialloblù

 

Fin dai primi minuti, la squadra di mister Abate ha preso in mano le redini del gioco, schiacciando la Reggiana nella propria metà campo.L’attacco gialloblù ha mostrato una grande vivacità: Carissoni, Candellone, Mosti e Piscopo hanno creato un vortice di azioni offensive, con tiri da ogni posizione.

Il risultato, però, non si è sbloccato.E il merito è stato del portiere emiliano, fresco di esordio con l’Under 21 italiana, che ha respinto ogni conclusione con parate d’istinto e di posizione, dimostrando un talento fuori dal comune.

Non solo Motta però, a negare il vantaggio dei padroni di casa è stata anche la poca precisione di Cacciamani che, in almeno un paio di occasioni, ha peccato di lucidità al momento del tiro.


 

Muro Motta e salvataggio di Marras

 

Il copione della ripresa non è cambiato.La Reggiana si è limitata a difendersi, cercando di pungere solo con qualche timido contropiede che non ha mai impensierito il portiere gialloblù Confente.

Dall’altro lato, invece, l’attacco della Juve Stabia ha continuato a martellare, con il subentrato Gabrielloni che ha sfiorato il gol in un paio di occasioni.Ma la parata più bella, e decisiva, l’ha fatta ancora una volta Motta.

Non solo, l’estremo difensore è stato aiutato anche dal compagno Marras, che si è immolato sulla linea di porta per salvare una conclusione a botta sicura di Mannini.Un salvataggio provvidenziale che ha spento definitivamente le speranze delle vespe.

Il triplice fischio finale ha sancito un risultato amaro per la Juve Stabia: il terzo pareggio su tre partite e il secondo 0-0 consecutivo in casa, un segnale che, nonostante il bel gioco e le occasioni create, alla squadra manca ancora qualcosa per concretizzare il grande lavoro svolto in campo.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare