13.5 C
Castellammare di Stabia

IL MORSO DELLA VESPA. Lo Stabia ferma il Monza capolista. Punto d’oro con Candellone e Maistro

LEGGI ANCHE

Una partita vibrante e ricca di emozioni quella andata in scena allo stadio Menti di Castellammare di Stabia, dove la Juve Stabia ha imposto un combattutissimo 2-2 alla capolista della Serie B, il Monza. Le “Vespe” hanno mostrato carattere e determinazione, costringendo i brianzoli al primo pareggio dopo ben sette vittorie consecutive.

Due Volte in Vantaggio, Due Volte Raggiunti

 

La gara è stata un susseguirsi di capovolgimenti, con il Monza sempre avanti ma puntualmente riacciuffato da una Juve Stabia mai doma. Gli ospiti passano in vantaggio al 19′ in modo rocambolesco: il tiro a giro di Ciurria colpisce il palo, carambola sul corpo di Bellich e si trasforma in un facile assist per Birindelli che insacca per l’1-0.

Il pareggio della Juve Stabia arriva poco dopo la mezz’ora. Un errore dell’ex portiere delle Vespe, Demba Thiam, in collaborazione con Ravanelli, spalanca la porta al capitano Candellone, che non sbaglia e firma il suo quarto gol stagionale, mandando le squadre al riposo sull’1-1 (con un rigore poi revocato al capitano stabiese dal VAR).

Il Subentrato Maistro Regala il Pari

 

Nella ripresa, nonostante una partenza migliore della Juve Stabia, è ancora il Monza a colpire. Un’uscita incerta di Confente sul cross di Izzo permette al neoentrato Petagna di segnare di testa il 2-1.

Nonostante il colpo subito, le “Vespe” non si scoraggiano. Il Monza ha anche l’occasione di chiudere la partita con Keita e Petagna, ma non le sfrutta. E così, a soli sette minuti dal triplice fischio, arriva l’esplosione di gioia del Menti: sul cross di Bellich, la difesa brianzola allontana male e Maistro, subentrato da poco, sfodera un sinistro micidiale all’incrocio che vale il definitivo 2-2.

L’ultimo brivido è un contropiede del Monza con Azzi, ma Confente si riscatta chiudendo la porta e blindando un punto d’oro e assolutamente meritato per i suoi.

Zona Playoff ad un Passo

 

Con questo pareggio, la Juve Stabia non solo interrompe la striscia positiva del Monza, ma si porta a una sola lunghezza dalla zona playoff. Un risultato che carica l’ambiente in vista del prossimo impegno: giovedì, sempre a Castellammare, si recupera la gara contro il Bari.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Sudtirol: L’ultimo atto di un 2025 da sogno. Al Menti si cerca il regalo di Natale

Contro il muro altoatesino servirà una versione di gala delle Vespe. Senza Mosti e con l'incognita infortuni, ci si affida al ruggito del "Menti"

Ti potrebbe interessare