La Juve Stabia perde 0-3 allo Zini di Cremona e termina la sua fantastica stagione alle Semifinali dei Playoff.Nel primo tempo, la gara è molto equilibrata.
La Cremonese trova il gol del vantaggio con una rete di Castagnetti servito a centro area da Barbieri.Stabia vicino al pareggio con due conclusioni pericolose di Pierobon prima (fuori di poco) e Mosti poi (respinta di Fulignati).
Le squadre vanno al riposo sul risultato di 1-0 per la Cremonese.Nel secondo tempo, Manganiello espelle Andreoni per un fallo di mano al limite dell’area che viene giudicato come blocco di una chiara occasione da gol.
Sugli sviluppi della punizione, Castagnetti serve Johnsen che fa partire un tiro non irresistibile su cui Thiam non tenta nemmeno di intervenire.Dopo pochi minuti, il terzo gol di Vandeputte che con un tiro cross coglie impreparato l’estremo difensore della Juve Stabia.
Top: Mosti, ci crede fino alla fine, lottando su tutti i palloni.
Nella prima parte di gara, si rende anche pericoloso.
Flop: Andreoni, forse l’espulsione è eccessiva, ma è in ogni caso una leggerezza che mette la parola fine sulla qualificazione.In affanno anche sul gol dell’1-0.
In conclusione, non si può dire niente a questi ragazzi che ci hanno regalato sogni per tutto il Campionato, nonostante la delusione inevitabile per chi già sognava la massima serie.
Onore ai 1200 stabiesi che dopo oggi potranno raccontare ai posteri di aver vissuto una pagina di storia del calcio stabiese.Lo staff, Pagliuca e Lovisa su tutti, ha portato il vessillo stabiese ai massimi splendori della sua storia.
Che quest’anno possa essere un viatico per annate ancora migliori alle falde del Faito.Si ricomincia ad Agosto e sarà di nuovo Serie B, una vetrina importante per tifosi e città”.





