Benvenuti a quella che sarà una rubrica settimanale su quello che accade nel Mondo della Juve Stabia in questa Estate 2025.Partiamo oggi con il riassunto delle ultime notizie importanti in casa gialloblu.
La festa organizzata dal Comune per abbracciare la Juve Stabia dopo il magnifico Campionato appena concluso, avrebbe ospitato sul palco esponenti della camorra locale.
C’è chi chiede lo scioglimento del consiglio comunale.Una polemica sorta dopo un post su Facebook del consigliere comunale in quota PD Sandro Ruotolo che, attaccando la sua stessa maggioranza, ha mostrato sdegno per la presenza dei boss sul palco.
Crediamo che oltre alla denuncia bisognerebbe fare qualcosa di pratico per la città, partendo dal partecipare di più ai consigli comunali, ad esempio.
Il prestito di Demba Thiam è in scadenza e quindi ci si interroga sul futuro del portiere senegalese.A parer mio, è uno dei pilastri della rosa stabiese e si dovrebbe fare in modo di tenercelo ben stretto alle falde del Faito.
Al netto degli errori che ci sono stati, questo è chiaro.
Un altro discorso importante è quello riguardante il tecnico Guido Pagliuca, corteggiato da diverse società importanti (vedi Empoli in primis) e che il presidente Andrea Langella vorrebbe tenere con sé anche l’anno prossimo, considerato come ha dichiarato che i Playoff sono stati una medaglia per il futuro della squadra.Ci sono da valutare motivazioni e volere il bene comune della Juve Stabia in primis.
Lo stesso tecnico ha lasciato intendere di volere un confronto con la società e che niente è ancora deciso.
In bilico anche la posizione di Matteo Lovisa il DS che in due anni con mezzi di gran lunga inferiore alle altre partecipanti al campionato ha costruito e poi migliorato la rosa a disposizione.
Sempre sul fronte mercato, sono date per certe le partenze di Floriani Mussolini, Fortini e Rocchetti, in più ci sono tanti dubbi sul resto della squadra.
Infine, l’ufficio stampa della Juve Stabia si è congratulato per la vittoria della Champions’ League di Gianluigi Donnarumma, un orgoglio per la città.Emblematica la foto sui social che lo ritrae con la Coppa della grandi orecchie in mano ed al collo una sciarpa gialloblu delle vespe.