16.5 C
Castellammare di Stabia

IL MORSO DELLA VESPA. Crolla lo Stabia a Carrara. Stop alla serie positiva con un pesante 3-0

LEGGI ANCHE

Si interrompe allo stadio “Dei Marmi” la striscia positiva della Juve Stabia, che incassa una sconfitta amara per 3-0 contro una Carrarese cinica e spietata. Nonostante un avvio di campionato che era stato il migliore mai registrato in Serie B per le Vespe – due vittorie e quattro pareggi – la gara si è conclusa con un passivo pesantissimo, quasi a confermare i timori espressi alla vigilia dal mister Abate in assenza di uomini chiave.
​Un Primo Tempo di Illusione e Svantaggio
​L’undici di mister Calabro è sceso in campo alla ricerca della prima vittoria interna e ha subito provato a imporre il proprio gioco. La Juve Stabia ha dominato a lungo il possesso palla, trascorrendo oltre un tempo nella metà campo della Carrarese, ma senza riuscire a trovare varchi nella difesa toscana, una delle meno battute del campionato.
​Il primo pericolo, tuttavia, è per i toscani, con Hasa che impegna severamente Confente al 7′. Pochi minuti dopo, all’8′, la Carrarese sblocca il risultato: un cross di Abiuso colpisce il braccio di Ruggero; dopo il check del VAR, l’arbitro concede il rigore che l’ex di turno, Schiavi, trasforma con freddezza.
​In vantaggio, i toscani hanno arretrato il baricentro, lasciando il possesso alla Juve Stabia che però si è fatta vedere dalle parti di Bleve solo alla mezz’ora con Maistro. Nonostante il dominio territoriale, i tentativi di Mosti e Maistro non sono riusciti a inquadrare la porta.
​La Ripresa, I Cambi e il Crollo Finale
​Nella ripresa, la gara si è accesa, e i cambi si sono rivelati decisivi. Non ha avuto l’impatto sperato l’ingresso di Piscopo al posto di Reale, un’occasione persa per invertire l’inerzia, come avrebbe voluto mister Abate.
​Decisivi, invece, gli innesti di Zanon e Finotto per la Carrarese. Dopo un pericolo creato da un colpo di testa di Bellich respinto da Bleve su cross di Leone al 9′, il raddoppio è arrivato poco dopo. Al 10′, Zanon crossa, Finotto incorna di testa, centrando la base del palo con Confente battuto, un segnale della crescente pressione carrarina.
​Il raddoppio arriva alla mezz’ora: l’attaccante della Carrarese parte velocissimo sulla destra, scarica su Hasa che, colpevolmente lasciato solo al centro dell’area, piazza alle spalle del portiere stabiese il 2-0.
​Il tracollo si completa allo scadere con il clamoroso tris. Ancora una volta, è Zanon a fare tutto da solo: punta Stabile e chiude la sfida con un tiro a giro basso, fissando il risultato sul definitivo 3-0.
​La Juve Stabia torna a casa con una pesante sconfitta e la consapevolezza che, in assenza di giocatori fondamentali come Gabrielloni e Candellone, l’impegno di Burnete non basta a reggere da solo le sorti del reparto avanzato. Per i toscani, invece, una vittoria cinica e meritata che li rilancia in classifica.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Abate avvisa il gruppo: «Pescara avversario vivo, inizia un ciclo di fuoco per la salvezza»

Vespe pronte alla sfida col Pescara. Il mister non usa giri di parole sull'addio di Stabile e lancia la volata salvezza

Ti potrebbe interessare