11.8 C
Castellammare di Stabia

IL MORSO DELLA VESPA. Colpo Stabia al “San Nicola”: Candellone stende un Bari in crisi

LEGGI ANCHE

Il “San Nicola” si conferma terra di conquista per una Juve Stabia cinica e organizzata, che inaugura il nuovo anno e il girone di ritorno con una vittoria pesantissima. L’1-0 rifilato al Bari non è solo un risultato di misura, ma la conferma che i gialloblù hanno finalmente trovato quella continuità esterna necessaria per sognare in grande. Per i padroni di casa, invece, il buio è pesto: decima gara consecutiva senza successi e una contestazione che si fa sempre più sonora.

Il match: Candellone glaciale dal dischetto

Dopo una prima mezz’ora di studio, caratterizzata da un sostanziale equilibrio e poche fiammate, l’episodio che cambia l’inerzia della gara arriva al 37′. Carissoni scaglia un tiro potente che impatta sul braccio largo di Braunoder: per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore.

Dagli undici metri si presenta il capitano, Leonardo Candellone. L’attaccante non avverte la pressione del “San Nicola”, spiazza il portiere e firma lo 0-1. È il suo sesto sigillo stagionale, un gol che vale oro colato e che permette alla Juve Stabia di gestire il vantaggio con intelligenza tattica.

Ripresa: controllo gialloblù e il “rosso” ad Abate

Nella ripresa ci si aspetterebbe la reazione rabbiosa del Bari, ma è la Juve Stabia ad andare ripetutamente vicina al raddoppio. La squadra di Abate gioca con personalità, chiude ogni varco e riparte con pericolosità. L’occasione più clamorosa capita ancora sui piedi di uno scatenato Candellone che, a dieci minuti dalla fine, vede strozzarsi in gola l’urlo della doppietta: il suo tiro a botta sicura si infrange contro il palo, negandogli la gioia di chiudere definitivamente i conti.

L’unica nota stonata in una serata quasi perfetta è l’allontanamento dalla panchina di Ignazio Abate. Il tecnico, visibilmente nervoso per alcune decisioni arbitrali nel finale, è stato espulso per proteste. Una squalifica che peserà per il prossimo turno, ma che non rovina la festa dei tifosi stabiesi.

Prospettive Playoff

Con questi tre punti, la Juve Stabia consolida la propria posizione nella griglia playoff, dimostrando di avere la maturità giusta per affrontare la seconda parte del campionato da protagonista. Se la difesa regge e l’attacco punge con questa regolarità, il girone di ritorno potrebbe regalare soddisfazioni ancora più grandi al popolo di Castellammare.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Candellone decide la gara con il Bari: Vittoria pesante. Prima la salvezza poi pensiamo ad altro

Juve Stabia, colpo grosso a Bari: Candellone firma una "Vittoria di Platino". Queste sono state le sue parole a fine gara

Ti potrebbe interessare