9.5 C
Castellammare di Stabia

IL MORSO DELLA VESPA. Col Venezia finisce 0-0. Stankovic eroe per i lagunari

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia non va oltre lo 0-0 contro il Venezia, in una partita che ha visto le vespe padroni del campo per quasi un’ora in superiorità numerica.Le ottime parate del portiere lagunare Filip Stankovic hanno spento le speranze dei gialloblù di portare a casa la prima vittoria stagionale.

Per la squadra di Ignazio Abate si tratta del secondo pareggio consecutivo dopo l’1-1 contro la Virtus Entella.L’episodio chiave del match è arrivato poco prima della fine del primo tempo, quando il Venezia è rimasto in dieci per l’espulsione dopo revisione al Var di Yeboah.

Nonostante l’uomo in più, la Juve Stabia non è riuscita a sfondare il “fortino” costruito da mister Giovanni Stroppa.Il Venezia, dal canto suo, ha giocato una partita difensiva molto ordinata, chiudendo ogni spazio e affidandosi alle contromosse del suo estremo difensore.


 

Un punto guadagnato, due punti persi

 

La superiorità numerica ha dato il via a un assedio della porta veneta, ma Stankovic ha risposto presente su ogni tentativo.

Il portiere ha compiuto almeno tre parate decisive che hanno negato il gol a Carissoni, Burnete e Piscopo, frustrando i tentativi dei padroni di casa.Nonostante l’impegno, la manovra offensiva della Juve Stabia, pur creando occasioni, è mancata di concretezza sotto porta.

Per il Venezia, questo è un punto preziosissimo.Arrivato dopo la vittoria nella prima giornata, il pareggio consolida la partenza positiva della squadra di Stroppa, che ha dimostrato di sapersi sacrificare e difendere con compattezza anche in condizioni di svantaggio numerico.

Per la Juve Stabia, invece, resta l’amaro in bocca per l’occasione sprecata.Dopo il pareggio all’esordio, anche la prima gara casalinga si chiude con un punto che, data la superiorità numerica, ha il sapore di un’occasione persa.

Gli uomini di Abate dovranno lavorare sulla finalizzazione per trasformare il buon gioco in risultati.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare