14.5 C
Castellammare di Stabia

Giudice Sportivo Serie B: Altra Multa e Diverse Squalifiche per la Juve Stabia dopo la gara con la Reggiana

LEGGI ANCHE

Il Giudice Sportivo, cons. Ines Pisano, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Moreno Frigerio, nella riunione del 10 maggio 2025, ha deliberato una serie di provvedimenti disciplinari riguardanti la Società Juve Stabia a seguito della gara disputata il 9 maggio 2025 contro la Reggiana, valida per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie BKT.

Sulla base delle risultanze degli atti ufficiali, è stata inflitta un’ammenda di € 15.000,00 alla Società Juve Stabia. La sanzione è motivata dal comportamento dei sostenitori stabiesi che, nel corso dell’incontro, hanno indirizzato sputi e getti d’acqua verso i componenti della panchina avversaria. Inoltre, nel corso del primo tempo, sono stati lanciati due accendini sul terreno di gioco. La sanzione è stata comunque attenuata ai sensi dell’art. 29, comma 1 lett. b) del Codice di Giustizia Sportiva.

Oltre alla multa al club, sono state comminate diverse squalifiche a tesserati della società.

Il dirigente Matteo Lovisa, espulso, è stato squalificato per due giornate effettive di gara. Il provvedimento è dovuto al fatto che, al 14° del secondo tempo, ha rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose.

Provvedimento più pesante per il dirigente Giuseppe Di Maio, non espulso durante la gara, che è stato squalificato a tutto il 30 giugno 2025. L’infrazione, rilevata dai collaboratori della Procura federale, è avvenuta al termine della gara, negli spogliatoi. Nella determina si legge: “Di Maio ha assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria tentando più volte il contatto fisico con quest’ultimo e reiterando tale comportamento in più occasioni, fino a quando il suddetto allenatore si accingeva a salire sul pullman della propria squadra.”

Infine, l’operatore sanitario Ciro Nastro, espulso al 13° del secondo tempo, è stato squalificato per una giornata effettiva di gara. La decisione deriva dalla sua contestazione veemente dell’operato arbitrale, infrazione rilevata da un Assistente.

Le decisioni sono state assunte con riserva dell’assunzione di altre eventuali determinazioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara completi.

Juve Stabia TV


Pompei, gli scavi a Civita Giuliana rivelano schiavi meglio nutriti dei cittadini liberi

Paradossalmente, alcuni schiavi romani potevano godere di una nutrizione migliore rispetto ai cittadini liberi della loro epoca. È quanto emerge dalle ultime indagini archeologiche...

Ti potrebbe interessare