span style="font-size: medium;">Juve Stabia – Cesena sarà una gara importante nell’economia del campionato gialloblù ma sarà anche una gara molto particolare per Giacomo Calò che da ex torna per la prima volta al Menti che era stata la sua casa calcistica per 3 anni.
Il centrocampista nato a Trieste nel 1997 ha avuto un passato importante alla corte della Juve Stabia totalizzando 86 presenze, 8 gol e tanti assist per un uomo caldo sulle palle inattive. In questo campionato 2024-2025 ha da qualche mese sposato i colori del Cesena.
Giacomo Calò di professione centrocampista sicuramente quindi non ha bisogno di biglietti da visita. Dicevamo che sono state ben tre le sue stagioni alla corte della Juve Stabia con Fabio Caserta allenatore. Tre campionati con l’ultimo atto terminato con la retrocessione. Calò fu uno dei calciatori che con la ripresa del campionato dopo lo stop per la pandemia da COVID 19 perse un pò la bussola complice anche un infortunio che però non lo tenne lontano dal terreno di gioco anche se non al meglio. Insomma la sua fotografia in quel periodo era esattamente proporzionata allo stato di salute della Juve Stabia stessa.
Restano tante prestazioni importanti per il calciatore scuola Sampdoria, un uomo di assist ma anche uno dei calciatori più interessanti visti al Romeo Menti. I suoi calci piazzati sono stati spesso un fattore nel corso del suo vissuto in gialloblù che spesso hanno fatto saltare il banco in tantissime partite ed i suoi assist hanno saputo accendere i suoi compagni di reparto.
Giacomo Calò dopo aver lasciato la Juve Stabia ha indossato le maglie di Pordenone, Benevento e Cosenza confermando cose importanti e facendo vedere cose interessanti in queste piazze importanti andando a confermarsi con profilo di livello per questa cadetteria.